iOS 5 e iTunes 10.5 beta 2 per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato, in esclusiva per gli sviluppatori, le versioni beta 2 di iOS 5 e iTunes 10.5, correggendo numerosi bug e introducendo alcune interessanti migliorie nel sistema operativo, che verrà reso disponibile per tutti solamente nei prossimi mesi. L’update a iTunes ha invece il compito di permettere la sincronizzazione con i device iOS in modalità wireless, senza dunque la necessità di collegare fisicamente il dispositivo al Mac.

Va subito segnalato che tale funzionalità è al momento disponibile solamente sui prodotti (iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch terza e quarta generazione, Apple TV) in cui è già stato installato iOS 5 beta 2, ma non su quelli dove ancora è in esecuzione la beta 1 della piattaforma. Altri problemi legati a incompatibilità riguardano iMessage, con cui non risulterà più possibile comunicare da e verso gli utenti che utilizzano iOS 5 beta 1.

iOS 5 beta 2

Ulteriori modifiche apportate da Apple al sistema operativo mobile si riferiscono a qualche intervento sull’interfaccia, come nel caso della schermata di blocco, una nuova icona per il servizio iCloud, il ritorno degli sfondi assenti nella versione precedente e la traduzione in italiano di tutte le voci nei menu. Rivisto anche il sistema di notifiche, che ora mostra un numero maggiore di informazioni come gli eventi del calendario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti