Dragon's Dogma, la risposta di Capcom a Skyrim?

Dragon's Dogma per PS3 e X360 ha alcuni tratti che lo rendono simile a Skyrim.
Dragon's Dogma per PS3 e X360 ha alcuni tratti che lo rendono simile a Skyrim.

Durante l’evento Xbox 360 che ha avuto luogo il 26 febbraio a Akihabara, alcune testate hanno avuto modo di mettere mano a Dragon’s Dogma, nuovo gioco in sviluppo presso Capcom che debutterà su PlayStation 3 e Xbox 360. Secondo le prime prove non mancano le somiglianze con Skyrim.

Dragon’s Dogma è un RPG di stampo giapponese, ma ha molti elementi open world e qualche tratto di genere action. Offre al giocatore la possibilità di personalizzare un personaggio, in un mondo caotico che è possibile esplorare, missioni a bizzeffe e dove ogni scelta avrà le sue conseguenze nel corso della partita.

Oltre alla configurazione di base, un mondo fantasy, una palette cromatica basata su grigi e marroni, il videogioco di Capcom sembra ricalcare le orme di Skyrim nel porre una maggiore attenzione ad alcuni oggetti di secondaria importanza e nell’elevato livello di interattività che si ha con gli stessi.

Inoltre, l’estetica generale del gioco ricorderebbe molti giochi della serie Elder Scrolls, soprattutto in relazione ai paesaggi. Trattasi di un gioco che aspira ad assomigliare a Skyrim, e che probabilmente interesserà agli amanti del genere RPG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti