Ford annuncia nuove app per Sync AppLink

Ford ha rilasciato Parkopedia per la ricerca dei parcheggi in Europa e AUPEO! per l'ascolto di oltre 200 radio tematiche in tutto il mondo.
Ford ha rilasciato Parkopedia per la ricerca dei parcheggi in Europa e AUPEO! per l'ascolto di oltre 200 radio tematiche in tutto il mondo.

Al Mobile World Congress di Barcellona, Ford ha annunciato oggi la disponibilità in Europa di nuove applicazioni per il sistema SYNC AppLink – Parkopedia e AUPEO! – che vanno ad aggiungersi al lungo elenco di app già offerte dalla casa automobilista statunitense nel vecchio continente, come Spotify, TomTom, Kaliki, Glympse, Audioteka, Radioplayer e Hotels.com, tutte gestibili tramite comandi vocali. I guidatori potranno quindi accedere ai nuovi servizi, mantenendo lo sguardo sempre sulla strada e le mani salde sul volante.

In Nord America sono già più di 1,5 milioni i veicoli Ford dotati di AppLink. In Europa, la nuova Ford EcoSport sarà uno dei primi modelli dotati di questa tecnologia. Parkopedia permette di trovare parcheggio in tutta Europa, accedendo a un database aggiornato in tempo reale che copre 3.000 città e 20 paesi. L’utente può effettuare una ricerca personalizzata del parcheggio in base a disponibilità, costi e distanza. AUPEO! consente invece di accedere a più di 200 radio tematiche di tutto il mondo organizzate per genere/decade, grazie a un ampio database musicale personalizzabile secondo i propri gusti.

«I nostri clienti desiderano portare a bordo la propria vita digitale e vivere anche in auto la connettività che apprezzano oggi in ogni momento della giornata», ha dichiarato Paul Mascarenas, Chief Technical Officer e Vice Presidente Ricerca e Innovazione di Ford.

«AppLink è una piattaforma alla quale gli sviluppatori guardano con crescente interesse», ha spiegato Duncan Burrell, Manager Servizi di Connettività. «Ford li supporta con programma apposito, grazie al quale non esistono limiti alle possibilità di integrazione, in auto, di innovativi servizi digitali».

Al Mobile World Congress, Ford ha inoltre lanciato la campagna “EcoSport Live!” che prevede test su strada del SUV EcoSport da parte di 100 blogger che condivideranno la loro esperienza con l’auto e Sync AppLink sui principali social media. In ognuno dei 10 paesi coinvolti nell’iniziativa (Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Spagna, Svizzera e Regno Unito), Ford organizzerà eventi “EcoSport Live!”, ai quali parteciperanno celebrità locali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti