Windows 8.1, novità per Bing Maps

Microsoft aggiorna le due app per Windows 8.1. Bing Mappe e Anteprima Bing Mappe integrano nuove funzionalità che semplificano la ricerca dei luoghi.
Microsoft aggiorna le due app per Windows 8.1. Bing Mappe e Anteprima Bing Mappe integrano nuove funzionalità che semplificano la ricerca dei luoghi.

All’inizio di dicembre 2013, Microsoft ha rilasciato una preview dell’app per Windows 8.1 con mappe di qualità migliore e una nuova modalità di visualizzazione in 3D. L’azienda di Redmond ha ora annunciato la disponibilità di un aggiornamento, frutto dei feedback ricevuti dagli utenti in questi sei mesi. Dal Windows Store è possibile scaricare sia Anteprima Bing Mappe che Bing Mappe.

Le novità introdotte in Bing Maps sono state pensate per semplificare la ricerca dei luoghi e dei punti di interesse, rendendo più personale l’esperienza di navigazione. Quando l’utente digita una query nel box di ricerca, Bing mostrerà gli indirizzi e i luoghi cercati in precedenza, oltre ai luoghi salvati come preferiti (indicati con un asterisco). Verranno inoltre mostrati i suggerimenti più popolari relativi a luoghi che si trovano nelle vicinanze dell’utente. Per sfruttare questa funzionalità occorre effettuare il login e attivare il servizio di localizzazione.

Microsoft ritiene che i suggerimenti siano molto importanti quando l’utente pianifica un viaggio, quindi ha sottoscritto un accordo con Yelp e TripAdvisor. Nei risultati delle ricerche verranno mostrate le recensioni pubblicate sui due servizi. La novità più interessante però è rappresentata dalla feature che permette di salvare le informazioni sul cloud. In questo modo, i preferiti saranno sincronizzati su tutti i dispositivi Windows associati allo stesso account. L’opzione deve essere attivata nelle impostazioni delle app. Negli Stati Uniti, i preferiti verranno salvati anche nel notebook di Cortana su Windows Phone 8.1. Sarà quindi possibile chiedere all’assistente il percorso per raggiungere la destinazione.

Altre novità sono la visualizzazione della casella di ricerca direttamente sulle mappe e la nuova interfaccia che semplifica l’esplorazione delle città in tre dimensioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti