HTC Desire Eye, smartphone per selfie da 13 MP

HTC Desire Eye è lo smartphone definitivo per i selfie: ha infatti una fotocamera frontale con sensore da ben 13 megapixel e doppio flash, mai vista prima.
HTC Desire Eye è lo smartphone definitivo per i selfie: ha infatti una fotocamera frontale con sensore da ben 13 megapixel e doppio flash, mai vista prima.

I produttori di smartphone stanno cercando di perseguire la tendenza dei selfie e in tal senso HTC ha appena presentato un nuovo dispositivo in grado di battere tutta la concorrenza: è denominato HTC Desire Eye e dispone di una fotocamera frontale e posteriore con sensori da ben 13 megapixel, il che significa che gli autoscatti saranno di una qualità identica alle tradizionali fotografie catturate con il modulo sul retro.

Mentre attualmente una fotocamera frontale da 5 megapixel è considerata un lusso su uno smartphone di fascia alta, la casa taiwanese ha dunque scelto una soluzione indubbiamente peculiare che dovrebbe essere in grado di attirare tutti i selfie-dipendenti: il sensore da 13 megapixel presente sia sul fronte che sul retro dell’HTC Desire Eye è arricchito da un obiettivo grandangolare e da un doppio flash LED, e ciò significa addio agli autoscatti bui. Presente poi un sistema autofocus (AF) e la possibilità di registrare video in Full HD a 1080p, sia col modulo frontale che posteriore.

Il fascino dell’HTC Desire Eye non si ferma però ai selfie, infatti è uno smartphone con specifiche tecniche di fascia alta. All’interno di una scocca unibody in plastica resistente all’acqua (sarà possibile utilizzarlo in immersione fino a 30 minuti e fino a un metro di profondità) è stato montato lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 801 abbinato a 2 GB di RAM che si trova nel top di gamma HTC One (M8), vi sono poi altoparlanti BoomSound nella parte anteriore e Android 4.4 KitKat come sistema operativo, personalizzato attraverso l’interfaccia HTC Sense 6. Come sempre ormai in ogni telefono smart, non manca il supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS e sensori, mentre per quanto riguarda lo schermo la diagonale è da 5,2 pollici con risoluzione Full HD a 1080p.

Presenti numerose funzionalità software dedicate agli amanti dei selfie, sia per arricchire e personalizzare le fotografie che per scattarle automaticamente, semplicemente facendo rilevare il proprio viso dal telefono. Non è ancora possibile conoscere il prezzo che avrà l’HTC Desire Eye quando arriverà nei negozi: il suo debutto in Europa, Asia e Stati Uniti avverrà però già a partire dal mese in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti