Assassin's Creed: Victory presentato il 12 maggio

La presentazione ufficiale del nuovo Assassin's Creed: Victory andrà in scena la prossima settimana, più precisamente martedì 12 maggio alle ore 18:00.
La presentazione ufficiale del nuovo Assassin's Creed: Victory andrà in scena la prossima settimana, più precisamente martedì 12 maggio alle ore 18:00.

Il nuovo capitolo della serie che narra l’eterna battaglia tra assassini e templari sarà presentato in via ufficiale da Ubisoft la prossima settimana, per l’esattezza martedì 12 maggio alle ore 18:00. Del gioco sono già note alcune informazioni, trapelate in Rete con un clamoroso e corposo rumor nel dicembre scorso. Si chiamerà molto probabilmente Assassin’s Creed: Victory (oppure Assassin’s Creed: Syndicate) e sarà ambientato nella Londra Vittoriana del XIX secolo.

Per quanto riguarda la data di uscita, dovrebbe essere come previsto l’autunno 2015, sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il publisher francese potrebbe scegliere di realizzare e distribuire un titolo differente per PS3 e Xbox 360, così come avvenuto in passato con AC: Rogue. Di seguito è possibile vedere in streaming il teaser italiano che fa riferimento al giorno e all’ora della presentazione. Nel filmato, accompagnato dalla frase “L’oppressione deve finire", sono visibili due mani. Una indossa un guanto con la letale lama celata, mentre l’altra impugna un bastone e sulle dita è presente un tirapugni. Il tutto bagnato da una fitta pioggia, che sembra confermare la location londinese.

Il motore di gioco sarà Anvil, già visto in azione con Unity, quasi certamente ritoccato e migliorato in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità hardware delle console next-gen. Una novità introdotte nel gameplay, infine, potrebbe essere costituita dalla possibilità di ricorrere a svariati travestimenti (ad esempio un cappello a cilindro) per mimetizzarsi tra la folla e portare a termine le missioni senza essere scoperti, in perfetto stile stealth. Questo è quanto svelato anzitempo dal leak dei mesi scorsi: per tutte le informazioni ufficiali sarà necessario attendere fino a martedì.  Di seguito una galleria di immagini trapelate sul Web con l’indiscrezione di fine 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti