iPhone 6S: nuova location per l'evento di lancio

Apple potrebbe aver scelto una nuova location per la presentazione di iPhone 6S a settembre: il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.
Apple potrebbe aver scelto una nuova location per la presentazione di iPhone 6S a settembre: il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

La grande novità per il lancio degli iPhone 6S potrebbe riguardare la location scelta per l’evento. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dalla testata locale Hoodline, Apple avrebbe intenzione di presentare i nuovi smartphone presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, un grande spazio che l’azienda sarebbe riuscita ad affittare dopo una settimana di intense trattative. Sull’affidabilità di questi rumor, tuttavia, al momento non vi sono sufficienti conferme.

Di solito, la società californiana sfrutta poche location principali per i propri eventi di lancio: fra queste l’auditorium interno di Cupertino, dalla capacità contenuta, oppure lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Non capita di rado, tuttavia, che il gruppo organizzi dei keynote altrove: lo scorso anno, ad esempio, per il lancio di iPhone 6 è stato scelto il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, dove trent’anni prima Steve Jobs aveva mostrato al mondo il primo Macintosh.

Documenti per l'evento Apple

Documenti per l’evento Apple

Sebbene al momento manchino prove inconfutabili di quanto affermato dalla pubblicazione locale, sembra che lo staff di Apple abbia avviato delle trattative con i gestori della struttura, per un “evento privato”, probabilmente il lancio di iPhone 6S. A quanto pare, la location sarebbe stata affittata dal 4 al 13 settembre, forse per permettere all’azienda di preparare al meglio l’evento, tra aree di dimostrazione al pubblico, installazione dei sistemi di proiezione audio e video, manifesti e quant’altro. Interessante è notare come dei documenti, consegnati alle autorità di San Francisco per le disposizioni di legge su eventi di questo tipo, svelino l’intenzione di modificare quattro delle finestre della struttura, quelle affacciate su Grove Street, per includere un logo a forma di stella.

Il Bill Graham Civic Auditorium può ospitare 7.000 persone, molte di più rispetto alle 1.470 dello Yerba Buena e delle 2.400 del Flint Center. Qualora la location venisse confermata, di conseguenza, sembra che Apple stia puntando su grandi presenze per la presentazione dei nuovi iPhone 6S, forse accompagnati anche da una rinnovata Apple TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti