YouTube Music Key: fine beta, arriva YouTube Red

Un'email inviata da Google agli utenti di Play Musica Unlimited contiene alcune precisazioni in merito all'arrivo del nuovo servizio premium YouTube Red.
Un'email inviata da Google agli utenti di Play Musica Unlimited contiene alcune precisazioni in merito all'arrivo del nuovo servizio premium YouTube Red.

Nel tuo abbonamento a Google Play Musica era compreso l’accesso alla versione beta di YouTube Music Key. Ci auguriamo che questa funzione aggiuntiva sia stata di tuo gradimento. Ti scriviamo per informarti che il 30 novembre, la versione beta di Music Key verrà ritirata e le sue funzioni non saranno più disponibili. Non è richiesto alcun intervento da parte tua e non ci saranno altre modifiche al tuo abbonamento a Google Play Musica.

Google ha iniziato ad avvisare anche gli utenti italiani abbonati alla formula Unlimited di Google Play Musica (compreso il sottoscritto) dei cambiamenti che stanno per essere apportati a YouTube Music Key. Il servizio è quasi giunto al termine della fase beta e si appresta a lasciare spazio alla nuove offerta di YouTube Red, annunciata nei giorni scorsi dal gruppo di Mountain View.

L’email ricevuta svela alcuni dettagli sui cambiamenti che interesseranno la piattaforma. In sintesi, le funzionalità già testate sui video musicali di Music Key saranno estese a tutti i filmati di YouTube, sia per quanto riguarda la versione accessibile da browser desktop che quella fruibile dalle applicazioni per smartphone e tablet. Si ricorda che il debutto di Red è fissato per la prossima settimana (più precisamente il 28 ottobre) negli Stati Uniti, al prezzo di 9,99 dollari al mese oppure 7,99 dollari al mese per chi ha sottoscritto un abbonamento a Google Play Musica Unlimited fin dal debutto. Ecco un altro estratto del messaggio.

Durante il periodo di utilizzo della versione beta, molti di voi hanno espresso il desiderio che le funzioni di Music Key possano essere applicate a tutti i video di YouTube, non solo ai video musicali. È per questo motivo che stiamo lanciando negli Stati Uniti il nuovo abbonamento YouTube Red, che offre gli stessi vantaggi di Music Key (e molto altro) su tutti i video quando accedi a YouTube o a un’app YouTube o tramite Google Play Musica.

Il rollout di YouTube Red a livello globale avverrà invece più avanti. Al momento non è dato a sapere quando, ma l’email fa pensare all’intenzione di lanciare il servizio a breve anche in Italia.

Non siamo ancora pronti per il lancio di YouTube Red a livello globale, ma stiamo lavorando per lanciare il servizio nel tuo paese e ti informeremo non appena sarà disponibile. E quando YouTube Red sarà attivo anche nel tuo paese, il tuo abbonamento a Google Play Musica comprenderà gratuitamente l’abbonamento a YouTube Red.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti