Adobe annuncia Premiere Clip per Android

Adobe ha pubblicato sul Google Play Store la prima app per l'editing video compatibile con Android: Premiere Clip crea video anche in modalità automatica.
Adobe ha pubblicato sul Google Play Store la prima app per l'editing video compatibile con Android: Premiere Clip crea video anche in modalità automatica.

Adobe ha rilasciato la prima app di editing video per Android. Premiere Clip consente di creare e modificare video in mobilità, utilizzando anche immagini, audio ed effetti speciali. Grazie alla tecnologia Creative Sync, i progetti possono essere aperti con Premiere Pro CC, la versione desktop dell’applicazione. Premiere Clip è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store.

L’azienda californiana ha finora annunciato diverse app compatibili con il sistema operativo Apple, tra cui proprio Premiere Clip, disponibile su iOS da oltre un anno. Finalmente anche gli utenti Android possono utilizzare il proprio dispositivo per l’editing video. Ovviamente l’applicazione non offre tutte le funzionalità del software desktop, ma consente di realizzare video divertenti in modo semplice e veloce. È possibile infatti sfruttare la modalità di creazione automatica che sincronizza le clip con la colonna sonora.

Se il risultato non è soddisfacente, l’utente può modificare il video scegliendo la posizione delle clip e delle immagini, il volume dell’audio, aggiustare la luminosità, aggiungere transizione ed effetti speciali, sfruttando eventualmente altri software Adobe, come Capture CC. I filmati possono essere salvati nella galleria, condivisi su Twitter, Facebook o YouTube, e esportati su Premiere Pro CC per ulteriori modifiche. In quest’ultimo caso è necessario sottoscrivere l’abbonamento (19,51 euro/mese).

Adobe ha rilasciato inoltre la versione 2.0 di Premiere Clip per iOS, introducendo una nuova interfaccia e la possibilità di importare la collezione di immagini da Lightroom.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti