iPhone da 4 pollici forse ripreso in video

Compare online un video relativo al nuovo iPhone da 4 pollici, ma diversi elementi inquadrati lasciano ipotizzare si tratti di un possibile e falso.
Compare online un video relativo al nuovo iPhone da 4 pollici, ma diversi elementi inquadrati lasciano ipotizzare si tratti di un possibile e falso.

Non trovano freno le indiscrezioni sul conto del nuovo iPhone da 4 pollici, un esemplare che Apple potrebbe presentare nel corso della prossima primavera, pensato come upgrade di iPhone 5C e iPhone 5S. Un video apparso online ieri mostra quello che potrebbe essere uno smartphone finito, ma alcune incongruenze alimentano dubbi sulla veridicità. A partire dal design: il dispositivo è una sorta di iPhone 6 in miniatura, ma dai distretti asiatici da diverse settimane si parla di un’estetica più vicina a iPhone 5S.

Lo smartphone, secondo ultimi rumor forse chiamato iPhone 5e, è stato ripreso in un video pubblicato da M.I.C. Gadget. Non ne sono note le fonti, anche se potrebbe provenire dai distretti asiatici, né le funzionalità: il terminale, infatti, non viene acceso nel corso della registrazione.

Sebbene non vi siano elementi che ne permettano di misurare le dimensioni, lo smartphone appare sensibilmente più piccolo rispetto a un iPhone 6, anche se AppleInsider sottolinea come potrebbe trattarsi di un semplice gioco di prospettive. Anche il design ricalca pressoché fedelmente quello di iPhone 6, con tanto di scocca oro dal profilo arrotondato, nonché barre posteriori per la suddivisione del segnale delle antenne.

Diversi dubbi, così come già accennato, hanno accompagnato la release del filmato. Innanzitutto, sul design citato poc’anzi: i rumor che provengono dalla Cina non hanno mai fatto riferimento a un device dalle fattezze simili a iPhone 6, bensì ai suoi due predecessori, sia con indiscrezioni relative al policarbonato di iPhone 5C che al design squadrato di iPhone 5S. Inoltre, considerato come il device non venga mai acceso, non si esclude possa trattarsi di uno dei tanti cloni asiatici che imperversano sul mercato e sui siti d’annunci online.

Nel frattempo, sembrano rimanere sostanzialmente invariate le specifiche dello smartphone. Si parla di un processore della famiglia A8 associato a 1 GB di RAM, a cui si aggiungono ottiche da 8 e 1,2 megapixel, della fotocamera posteriore e anteriore rispettivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti