L'applicazione Chromecast diventa Google Cast

Il gruppo di Mountain View annuncia l'integrazione della tecnologia Google Cast all'interno dei nuovi prodotti VIZIO e un rebrand per l'app ufficiale.
Il gruppo di Mountain View annuncia l'integrazione della tecnologia Google Cast all'interno dei nuovi prodotti VIZIO e un rebrand per l'app ufficiale.

Si segnala oggi un passo in avanti nel percorso evolutivo di Chromecast e della tecnologia su cui si basa il dongle HDMI: il gruppo di Mountain View ha annunciato che l’applicazione ufficiale cambia nome e diventa Google Cast. Il cambio non sembra ancora essere effettivo, ma lo sarà a breve, in seguito al rilascio di un aggiornamento software.

Le funzionalità, nonostante la variazione del nome, non cambiano. L’app continuerà ad essere lo strumento migliore per la configurazione dei device all’interno della rete domestica e per scoprire i contenuti da riprodurre, con la possibilità di personalizzare gli sfondi visualizzati in modalità standby (Backdrop) ecc. Stando a quanto dichiarato sul blog ufficiale di Chrome, l’update è atteso per i prossimi giorni, sia per quanto riguarda Android che iOS. Non resta dunque che pazientare per vedere il download avviarsi in automatico, da Play Store e App Store. Ecco un estratto dal post che annuncia le novità.

Cambiano il nome dell’applicazione Chromecast in Google Cast, per meglio riflettere che la tecnologia è ora compatibile con una lunga serie di dispositivi come Chromecast, televisori, display e speaker.

Inoltre, bigG annuncia che la tecnologia è integrata in una nuova serie di prodotti a marchio VIZIO: televisori, soundbar e altoparlanti potranno essere dunque controllati direttamente con un’applicazione mobile, per scegliere e gestire i contenuti da riprodurre.

Lo scorso anno abbiamo portato la magia di Google Cast, la tecnologia alla base di Chromecast, all’interno di altoparlanti, Android TV, console videoludiche e set-top box. Oggi siamo felici di annunciare l’inizio delle trasmissioni sui nuovi display VIZIO della serie SmarCast P, oltre che su soundbar e speaker del produttore.

La tecnologia Google Cast su uno dei nuovi televisori Vizio compatibili

La tecnologia Google Cast su uno dei nuovi televisori Vizio compatibili

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti