OnePlus 3, perché manca lo slot microSD?

OnePlus ha partecipato ad una sessione AMA su Reddit per rispondere a domande su slot microSD, capacità della batteria e risoluzione dello schermo.
OnePlus ha partecipato ad una sessione AMA su Reddit per rispondere a domande su slot microSD, capacità della batteria e risoluzione dello schermo.

A poche ore dal lancio ufficiale, il nuovo OnePlus 3 è stato già considerato uno dei migliori smartphone Android sul mercato, grazie alla riuscita combinazione di qualità costruttiva, prestazioni e prezzo. Il co-fondatore dell’azienda cinese Carl Pei, insieme ad altri membri del team, hanno risposto alle domande degli utenti su Reddit nel corso di una sessione AMA (Ask Me Anything), spiegando i motivi delle varie scelte progettuali.

A differenza di Samsung, che ha integrato nei Galaxy S7 lo slot microSD mancante nei Galaxy S6, OnePlus ha deciso di offrire 64 GB di memoria flash UFS 2.0, in quanto questo standard garantisce velocità di trasferimento maggiori rispetto alle memory card. Una simile quantità di storage è ritenuta sufficiente per conservare foto e video, pertanto non è prevista una versione con 32 GB. Carl Pei ha sottolineato che Apple incrementa i profitti con gli iPhone da 64 GB, mentre il OnePlus 3 costa solo 399 euro.

Gli utenti di Reddit hanno chiesto anche informazioni sullo schermo. La tecnologia Optic AMOLED, scelta per il display da 5,5 pollici, è una versione custom del Super AMOLED con l’aggiunta di uno strato polarizzante che migliora la leggibilità all’aperto. La risoluzione full HD (1920×1080 pixel) rappresenta il miglior compromesso tra qualità visiva e autonomia della batteria. Uno schermo Quad HD è utile solo per la realtà virtuale, una tecnologia ancora di nicchia.

A proposito di autonomia, alcuni hanno criticato la scelta di una batteria con capacità di 3.000 mAh, inferiore ai 3.300 mAh del OnePlus 2. Carl Pei ha chiarito che lo smartphone può essere usato per un giorno intero e, in ogni caso, la ricarica rapida Dash Charge permette di ottenere oltre 7 ore di riproduzione video 2K con una carica di 30 minuti. L’alimentatore compatibile è incluso nella confezione.

Il OnePlus 3 può essere acquistato sul sito ufficiale a 399 euro. A partire da oggi sarà possibile “toccare con mano” lo smartphone presso i pop-up store aperti in sette città (New York, Londra, Berlino, Parigi, New Delhi, Mumbai e Bangalore).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti