Tim Cook: le AirPods non cadono durante il workout

Tim Cook, in occasione di un'intervista per Good Morning America, parla delle cuffie AirPods: non cadono dall'orecchio, sostiene, anche durante il workout.
Tim Cook, in occasione di un'intervista per Good Morning America, parla delle cuffie AirPods: non cadono dall'orecchio, sostiene, anche durante il workout.

Dall’annuncio la scorsa settimane delle AirPods, le cuffie senza fili che Cupertino ha deciso di abbinare ai neonati iPhone 7, non si può dire che non si siano moltiplicati in rete i più svariati dubbi. Primo fra tutti quello della possibile perdita accidentale dei device, magari durante una lunga sessione di allenamento. Tim Cook è voluto intervenire direttamente sulla questione, spiegando come il nuovo prodotto targato mela morsicata rimanga in stabile posizione in qualsiasi condizione d’utilizzo, anche durante il workout. Le Airpods sono sicure, insomma, ed è questo uno dei loro principali pregi.

L’occasione per questa dichiarazione è un’intervista, in via di programmazione, rilasciata a Robin Roberts, giornalista di “Good Morning America”, popolare show di ABC. Dalle prime indiscrezioni, sembra che il CEO abbia spiegato nel dettaglio tutte le novità presentate la scorsa settimana, da iPhone 7 ai nuovi Apple Watch Series 2, soffermandosi proprio sull’assenza di un jack per le cuffie in iPhone 7 nonché sull’arrivo delle AirPods.

Le ho usate sul tapis roulant, mentre camminavo, per tutte quelle attività che normalmente si fanno. Avete presente quando camminate e le vostre cuffie costantemente si impigliano in qualcosa? Non avrete più quel problema!

Le nuove cuffie AirPods, in vendita la prossima settimana per 179 dollari al paio, si caratterizzano per un design simile alle precedenti EarPods, ovviamente senza cavi. Tra le componenti interne, un sensore a infrarossi per rilevare il corretto inserimento nel padiglione auricolare, nonché un sistema combinato tra accelerometro e rilevatore di vibrazioni per abilitare funzioni iPhone, Siri e le chiamate semplicemente sfiorando i dispositivi. Il tutto naturalmente completato da microfoni con funzione di riduzione ambientale, nonché dal nuovo chip wireless W1.

Va sottolineato, tuttavia, come il ricorso ad accessori wireless non sia prerequisito per l’utilizzo di iPhone 7. Apple ha contestualmente lanciato le nuove cuffie EarPods con cavo Lightning, incluse nella confezione dello smartphone, nonché un adattatore da Lightning a jack per chi volesse continuare a sfruttare le cuffie già in proprio possesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti