BlackBerry Mercury, prime immagini reali

Ecco le prime immagini del BlackBerry Mercury, lo smartphone di fascia medio-bassa con tastiera QWERTY che dovrebbe essere annunciato nel 2017.
Ecco le prime immagini del BlackBerry Mercury, lo smartphone di fascia medio-bassa con tastiera QWERTY che dovrebbe essere annunciato nel 2017.

Dopo aver annunciato due smartphone tradizionali (DTEK50 e DTEK60), BlackBerry presenterà un modello con tastiera fisica, il cui nome in codice è Mercury. Sul social network Weibo sono apparse le prime immagini reali del dispositivo, ma non è possibile confermare la loro autenticità. Il produttore canadese dovrebbe svelare il suo ultimo smartphone “in-house" nel primo trimestre 2017. La realizzazione dei futuri device verrà infatti affidata a partner esterni.

Come si può vedere nelle immagini, il design del BlackBerry Mercury ricorda quello del BlackBerry Passport (visibile nella foto all’inizio dell’articolo), ma il nuovo smartphone possiede una forma meno quadrata. Nella parte superiore si notano i sensori, l’altoparlante e la fotocamera, mentre in basso c’è la tastiera QWERTY che ha reso famoso il produttore in tutto il mondo. Nella barra spaziatrice è stato integrato il lettore di impronte digitali. Anche se le foto raffigurano un prototipo, la versione finale non dovrebbe essere molto differente.

Per quanto riguarda le specifiche hardware non ci sono sostanziali novità rispetto a quanto trapelato a fine ottobre. Il BlackBerry Mercury dovrebbe avere uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore octa core Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 18 e 8 megapixel, e batteria da 3.400 mAh. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 7.0 Nougat.

Al momento non è nota una data esatta per l’arrivo sul mercato. L’unica certezza è l’abbandono del settore da parte di BlackBerry. I futuri smartphone verranno realizzati da aziende di terze parti, dalle quali il produttore canadese riceverà le royalties per l’utilizzo del marchio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti