Google Play Musica: l'app predefinita sui Samsung

Stretta di mano tra il gruppo di Mountain View e il produttore sudcoreano: Google Play Musica è l'app predefinita per lo streaming sui dispositivi Samsung.
Stretta di mano tra il gruppo di Mountain View e il produttore sudcoreano: Google Play Musica è l'app predefinita per lo streaming sui dispositivi Samsung.

In occasione del lancio internazionale dei nuovi smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+, Google e Samsung annunciano in via ufficiale una nuova partnership, che porterà l’applicazione Play Musica a diventare quella predefinita per la riproduzione dei brani su tutti i futuri dispositivi del produttore sudcoreano, tablet compresi. Una stretta di mano, in realtà, già anticipata dalla presenza dell’app sui modelli S7 e S7 edge commercializzati lo scorso anno.

Gli acquirenti della linea S8 potranno beneficiare di funzionalità esclusive, come il caricamento sulla piattaforma cloud di un massimo pari a 100.000 brani, da ascoltare poi in streaming da qualunque postazione (per tutti gli altri il tetto massimo è fissato a 50.000). Inoltre, comprando uno dei nuovi top di gamma del catalogo Samsung si avrà diritto a tre mesi di abbonamento al servizio del tutto gratuiti, con le funzionalità della formula Unlimited, che tra le altre cose permette di scaricare singoli, interi album e playlist nella memoria interna per la riproduzione in modalità offline.

Siamo felici di offrire questa speciale versione di Google Play Musica ai clienti Samsung di tutto il mondo e siamo impegnati per garantire la migliore esperienza di ascolto possibile sui dispositivi mobile. Insieme forniremo la colonna sonora perfetta per i migliori momenti della vostra vita.

Google e Samsung siglano una partnership: Play Musica diventa l'applicazione predefinita per l'ascolto dei brani sui dispositivi del produttore sudcoreano

Google e Samsung siglano una partnership: Play Musica diventa l’applicazione predefinita per l’ascolto dei brani sui dispositivi del produttore sudcoreano

Compreso nella sottoscrizione anche l’accesso a YouTube Red, sebbene solo nei territori in cui è offerto il servizio (Stati Uniti, Australia, Corea, Messico e Nuova Zelanda). Il gruppo di Mountain View garantisce inoltre la piena integrazione con Bixby, l’assistente virtuale sviluppato da Samsung appositamente per Galaxy S8 e Galaxy S8+. Ovviamente, gli utenti che lo desidereranno, saranno in grado di scaricare e installare altre applicazioni per l’ascolto della musica in mobilità, scegliendo tra le numerosissime opzioni presenti su Play Store.

Screenshot per l'applicazione Google Play Musica dedicata allo streaming

Screenshot per l’applicazione Google Play Musica dedicata allo streaming

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti