Oppo Find X, annuncio al Louvre il 19 giugno

Il nuovo Oppo Find X, che potrebbe arrivare anche in Italia, verrà annunciato il 19 giugno nel corso di un evento organizzato nel Museo del Louvre a Parigi.
Il nuovo Oppo Find X, che potrebbe arrivare anche in Italia, verrà annunciato il 19 giugno nel corso di un evento organizzato nel Museo del Louvre a Parigi.

La serie Find è da sempre quella che include smartphone di fascia alta con design innovativo e prestazioni elevate. A distanza di quattro anni dal Find 7, Oppo annuncerà il nuovo Find X durante un evento organizzato al Museo del Louvre il prossimo 19 giugno. Quasi certamente il dispositivo arriverà anche in Italia.

Recentemente sono apparse online alcuni press render del Find X. Esteticamente ha un aspetto simile al OnePlus 2, ma la plastica è stata sostituita dall’alluminio (frame) e dal vetro (cover). Nella parte superiore dello schermo è presente un notch per auricolare e fotocamera frontale, mentre la cornice inferiore ha uno spessore molto ridotto. Spesso però l’apparenza inganna, quindi per conoscere l’effettivo design bisognerà attendere l’annuncio ufficiale e le immagini reali.

La diagonale dello schermo 19:9 dovrebbe essere almeno 6 pollici. Per quanto riguarda i componenti interni si prevedono un processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e 256 GB di memoria flash. La doppia fotocamera posteriore è posizionata al centro e potrebbe avere uno zoom ottico 5x (tecnologia mostrata da Oppo al Mobile World Congress 2018). Quasi certo il supporto per la ricarica rapida VOOC.

Altre possibili specifiche sono il riconoscimento facciale e il lettore di impronte digitali in-display (sul retro non c’è nessun sensore biometrico). Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti