QR code per la pagina originale

Xiaomi Mi CC9 Pro sarà il Mi Note 10 in Europa?

Il nuovo Mi CC9 Pro con fotocamera da 108 megapixel, che Xiaomi annuncerà il 5 novembre, dovrebbe arrivare in Europa con il nome Mi Note 10.

,

Xiaomi annuncerà il nuovo Mi CC9 Pro durante l’evento del 5 novembre. Le specifiche complete dello smartphone sono state svelate da TENAA, l’ente certificatore per il mercato cinese. Il produttore ha pubblicato un’altra immagine che svela la presenza del jack audio e condiviso un post su Twitter che confermerebbe il nome scelto per il lancio internazionale: Xiaomi Mi Note 10.

Xiaomi ha mostrato la parte posteriore dello smartphone, rivelando la presenza di cinque fotocamere. Quella principale avrà un sensore Samsung ISOCELL Bright HMX da 1/1.33″ e 108 megapixel. Grazie alle tecnologia Tetracell, che unisce quattro pixel adiacenti, si possono ottenere scatti più nitidi da 27 megapixel in condizioni di scarsa illuminazione. Per le altre quattro fotocamere si prevedono obiettivi ultra grandangolare, tele con zoom ottico 5x, sensore ToF (Time-of-Flight) e per macro.

Xiaomi CC9 Pro

Nell’immagine si possono vedere le cinque lenti, i due flash LED, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Il Mi CC9 Pro dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,47 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 730G, 6/8/12 GB di RAM LPDDR4X, 64/128/256 GB di storage UFS 2.1, fotocamera frontale da 32 megapixel, lettore di impronte digitali in-display, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM), batteria da 5.170 mAh con ricarica rapida da 30 Watt.

Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. Almeno tre i colori disponibili al lancio: nero, verde e rosso. Il produttore cinese ha pubblicato un tweet che conferma l’arrivo dello Xiaomi Mi Note 10 con cinque fotocamere posteriori, una della quali da 108 megapixel. Questo sarà probabilmente il nome internazionale del Mi CC9 Pro.

Aggiornamento: Xiaomi Italia ha confermato su Facebook l’arrivo del Mi Note 10 nei nostro paese.