QR code per la pagina originale

Netflix, trailer automatici ora disattivabili

Netflix consente adesso agli utenti di disattivare i trailer automatici che accompagnano film e serie TV all'avvio del servizio: ecco come fare.

,

Netflix ha aggiunto una funzione molto utile alla piattaforma: ora è infatti possibile disattivare le fastidiose anteprime di serie TV e film lanciate automaticamente ogni volta che viene effettuato l’accesso.

Sebbene siano molti gli utenti che trovano incredibilmente utili quei trailer, perché permettono di avere con una certa immediatezza un’idea dello show o della pellicola visualizzata, tanti altri non li sopportano e non vedevano l’ora che il colosso dello streaming consentisse di disattivarli. Per farlo, basta seguire questi semplici passi:

  • Accedere al servizio streaming tramite browser
  • Fare clic su Gestione profili
  • Alla voce Riproduzione automatica, deselezionare l’opzione “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”
  • Cliccare su Salva

A questo punto, i trailer di anteprima non verranno più mostrati. Tuttavia, val la pena sottolineare come le anteprime mostrate automaticamente permettano talvolta di scoprire nuovi contenuti, che potrebbero essere lanciati in sordina e passare in secondo piano (pur essendo meritevoli).

Chiunque lo desideri, può anche disattivare la riproduzione automatica dell’episodio successivo di una serie TV, sempre dalla pagina Gestione profili. È auspicabile pensare che Netflix decida allora di aggiungere una sezione “trailer” a ogni pagina di film e show, ma ovviamente è solo un’ipotesi.

Il servizio streaming ha di recente annunciato di essere cresciuto ancora nell’ultimo trimestre del 2019, in primis grazie a The Witcher. Il suo catalogo continua a espandersi con contenuti di qualità, come dimostrano i titoli di febbraio 2020. Sarà interessante vedere come reagirà la piattaforma al debutto di Disney+ negli altri Paesi del mondo (al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi), ma l’impressione è che Netflix e gli altri servizi di streaming video possano tranquillamente coesistere.

Video:Nuove icone profilo per Netflix