QR code per la pagina originale

Facebook unisce i messaggi di Instagram e Messenger

L'integrazione tra i messaggi di Facebook e Instagram è finalmente realtà. Ecco l'annuncio da parte di Facebook e il piano di rollout.

,

Le nostre conversazioni su Instagram e Facebook Messenger sono destinate ad unirsi in un’operabilità tra le due piattaforme social che gli utenti business e i creatori di Pagine conoscono e possono apprezzare già dal qualche settimana.

L’arrivo della novità per tutti gli utenti era inevitabile e oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Facebook, che comunicato però un rollout graduale di questa profonda integrazione che sarà estesa a tutti nel corso delle prossime settimane.

A partire da oggi, infatti, solo gli utenti di alcuni Paesi potranno toccare con mano la novità: le conversazioni di Facebook e Instagram potranno essere unità per un’esperienza assolutamente diversa da quella che abbiamo vissuto finora con le due piattaforme.

We’re bringing the best of Messenger to Instagram! Hear more from our VP, Head of Messenger, here.

Posted by Messenger on Wednesday, September 30, 2020

L’impostazione di Facebook Messenger passa anche su Instagram, visto che oltre alla possibilità di controllare e gestire da Instagram i messaggi di Messenger e viceversa, gli utenti di Instagram potranno godere della grafica e delle funzionalità di Messenger, inclusa la possibilità di effettuare videochiamate, ma anche la personalizzazione dei temi delle chat, emoji personalizzate, effetti per i messaggi e nuove reazioni.

Al momento la novità non viene imposta agli utenti: chi vorrà potrà continuare a tenere separate le due esperienze, tutti gli altri potranno unire l’esperienza e rispondere ai propri contatti Instagram e Facebook da entrambe le applicazioni, ma anche guardare video in compagnia grazie alla nuova funzione Watch Together che può essere attivata durante le videochiamate.

Video:Canon EOS RP, sample video FHD 50p