La saga di Mass Effect continua: il misterioso teaser

BioWare annuncia a sorpresa un nuovo capitolo della saga di Mass Effect. Ecco il primo teaser trailer e le prime indiscrezioni.
BioWare annuncia a sorpresa un nuovo capitolo della saga di Mass Effect. Ecco il primo teaser trailer e le prime indiscrezioni.

La sorpresa del giorno: la saga originale di Mass Effect non si è affatto chiusa con l’amatissimo Mass Effect 3, uscito ormai nel 2012. Durante i Game Awards che si sono svolti ieri, BioWare ha pubblicato un breve teaser trailer che anticipa l’arrivo di un nuovo capitolo ancora avvolto nell’assoluto mistero.

Pochi secondi che ci mostrano una figura femminile incappucciata recuperare dalla neve un pezzo di equipaggiamento con la scritta N7 e la frase che tutti stavamo aspettando: “Mass Effect continuerà…“.

I dettagli sono pressoché inesistenti, ma da queste prime immagini possiamo ipotizzare che la figura femminile protagonista del teaser possa essere Liara T’Soni, storico membro della squadra di Shepard, conosciuta nel primo capitolo della trilogia e rimasta una delle figure chiave anche dei capitoli successivi.

Liara è un’Asari e quando facciamo la sua conoscenza nel primo capitolo ha da poco compiuto 106 anni. Un’Asari può vivere oltre mille anni e questo ci permette di ipotizzare che questo nuovo e misterioso capitolo possa essere ambientato ben oltre l’era di Shepard in quello che potrebbe essere l’avvio di una nuova trilogia incentrata proprio sulla figura di Liara.

A tre anni da Mass Effect: Andromeda possiamo quindi iniziare a sperare in un ritorno ai fasti della trilogia originale. L’attesa, però, sarà lunga: BioWare ha precisato che il titolo è ancora nelle fasi iniziali della produzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti