QR code per la pagina originale

Vince 10 mila dollari su iTunes, ma li rifiuta

Grazie ad un download delle figlie, la signora Gail Davis ha ricevuto da Apple una Gift Card da 10 mila dollari. Stupita, non ha creduto alla telefonata da Cupertino

,

Durante il weekend Apple ha superato la fatidica soglia delle 10 miliardi di applicazioni scaricate dal proprio App Store. Si tratta di un obiettivo storico che segna per Apple un successo parallelo a quello ottenuto nel mondo della musica con il proprio iTunes. Per festeggiare l’importante traguardo Apple aveva anche preparato un evento e un premio speciale, ma il tutto è stato condito da un aneddoto del tutto curioso: la fortunata vincitrice, infatti, ha inizialmente rifiutato il premio promesso da Cupertino.

Quando Apple ha annunciato il prossimo raggiungimento del traguardo, infatti, ha portato online un countdown dedicato con la promessa di elargire una Gift Card da 10 mila dollari da utilizzarsi su iTunes per la fortunata che, con il download della propria App, avrebbe oltrepassato la fatidica soglia. Con un comunicato ufficiale il vincitore è stato reso noto nella giornata di ieri: Gail Davis, cittadina del Regno Unito, può festeggiare la propria Gift Card.

Cult of Mac, però, afferma di essere riuscito ad entrare in contatto con la fortunata, dalla quale ha appreso che l’iniziale telefonata dei responsabili Apple sarebbe stata respinta nella convinzione che si fosse trattata della solita fastidiosa promozione telefonica. Senza ascoltare le ragioni esposte, Gail Davis avrebbe respinto la telefonata senza dare troppo peso alla cosa, ignara del fatto che poche ore prima le sue figlie avessero in realtà scaricato alcune applicazioni gratuite, tra le quali la fatidica “Paper Glider“. Un confronto con le figlie ed una interurbana ulteriore da Cupertino ha però tolto ogni dubbio: quella che sembrava la solita telefonata da respingere era in realtà il frutto di un grosso colpo di fortuna del valore di 10 mila dollari. Ed il premio è stato pertanto incassato.

10 miliardi di download significano una media di circa 60 App scaricate da ogni singolo utente iscritto all’App Store per una media di 18 milioni di download al giorno dal lancio del “lontano” 2008. Per Gail Davis, invece, significano una “fastidiosa” telefonata ed un bonus da 10 mila dollari di download.

Fonte: Cult of Mac • Notizie su: