STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Google diventa una calcolatrice

Effettuando un calcolo sul modulo di ricerca di Google.com comparirà d'ora in poi una calcolatrice scientifica realizzata in HTML5.

,

Fare calcoli sfruttando Google sarà d’ora in poi ancora più facile: una vera e propria calcolatrice scientifica virtuale apparirà infatti sulla pagina ogni qualvolta la query digitata lasci intendere la volontà di effettuare operazioni con numeri e funzioni, aprendo così alla possibilità di combinare anche lunghe espressioni.

C’era una volta un modulo di ricerca semplice con un “mi sento fortunato”. Il modulo si è evoluto nel tempo in molti modi, accogliendo anche la ricerca istantanea ed i suggerimenti di completamento della query, dunque la novità odierna altro non è se non l’ennesimo tassello aggiunto ad un quadro già di per sé ricco di opportunità. La novità in questo caso non è nei calcoli in sé, che Google già consentiva di fare sul proprio modulo di ricerca, ma nello strumento ulteriore che mette a disposizione per meglio combinare le cifre sfruttando la tastiera di una vera e propria calcolatrice scientifica fatta a bit:

La calcolatrice di Google.com

La calcolatrice di Google.com

Al momento la calcolatrice non può essere raggiunta dalla divisione italiana del motore e per vederne la comparsa sulla propria pagina è necessario avviare la ricerca sotto il dominio google.com. La calcolatrice è realizzata con codice HTML5, non va riposta in alcuna custodia e non necessita di batterie: funziona, semplicemente, ovunque Google metta a disposizione il proprio modulo di ricerca,

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 26/07/2012 alle 06:00 #155901

    Giacomo Dotta
    Amministratore

    Effettuando un calcolo sul modulo di ricerca di Google.com comparirà d’ora in poi una calcolatrice scientifica realizzata in HTML5.

    Leggi la notizia: Google diventa una calcolatrice

    26/07/2012 alle 07:34 #237378

    Guest
    Participant

    Peccato che per tablet non facciano mai queste belle cose, solo disponibili nella versione desktop.

    26/07/2012 alle 08:38 #237379

    Ospite
    Membro

    Lo faranno fidati, devono solo trovare il giusto equilibrio per rendere tutto semplice e poi lo faranno