Xiaomi, a breve il primo tablet

Xiaomi sarebbe pronta a entrare nel mercato dei tablet con un primo prodotto, denominato MiPad e con schermo da 7,9 pollici. Il reveal forse il 15 maggio.
Xiaomi sarebbe pronta a entrare nel mercato dei tablet con un primo prodotto, denominato MiPad e con schermo da 7,9 pollici. Il reveal forse il 15 maggio.

Anche Xiaomi si prepara a entrare nel mercato dei tablet con un primo dispositivo, denominato MiPad, che dovrebbe esser rilasciato a breve, probabilmente in occasione di un nuovo evento mediatico in programma a Pechino il 15 maggio. Lo rivela Reuters, che afferma di aver appreso tali informazioni da diverse fonti.

L’azienda cinese ha confermato l’evento di lancio a Pechino ma si è rifiutata di fornire dettagli circa il nuovo prodotto in arrivo, ma è probabile che si tratterà proprio del suo primo tablet. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con lo smartphone Mi 3 – che ha venduto ben 100 mila unità nei soli primi 90 secondi di disponibilità online – e il rilascio di un phablet con schermo da 5,5 pollici, la prossima mossa di Xiaomi dovrebbe dunque essere proprio relativa a un tablet, caratterizzato da un display da 7,9 pollici.

Non si hanno ulteriori informazioni circa le specifiche tecniche del MiPad, ma solo il nome e la dimensione del pannello. Secondo le indiscrezioni, il tablet sarà probabilmente venduto a un costo inferiore ai dispositivi di Samsung e agli iPad di Apple e sono proprio tali due aziende che la compagnia cinese vorrebbe sfidare con la propria, prima soluzione.

Nel giro di un anno Xiaomi è riuscita a ottenere un buon successo nel mercato degli smartphone ed è anche riuscita ad aggiudicarsi la quinta posizione nella classifica dei telefoni più venduti, piazzandosi dietro le principali rivali Apple e Samsung. Probabile che Xiaomi MiPad utilizzerà il sistema operativo Android, magari arricchito attraverso un’interfaccia utente proprietaria. Ulteriori informazioni circa tale prodotto sono dunque previste per il 15 maggio, sebbene le sorprese potrebbero non mancare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti