QR code per la pagina originale

Webby Awards: c’è anche l’Italia

La Rete Civica Iperbole di Bologna si piazza tra i primi siti al mondo nella categoria "Government & Law": un importante riconoscimento per l'Italia che tenta di cambiare

,

Alla recente, settima edizione dei Webby Awards, premio internazionale per i migliori siti internet, c’è anche l’Italia tra le nomination. Il premio è sfuggito, ma di fronte ai colossi americani una nostra piccola rete civica regge il confronto e merita applausi.

L’Italia compare nella categoria “Government & Law“. Le nomination sono: NASA, National Weather Service, Publius, Nazioni Unite e la nostra Rete Civica Iperbole – Comune di Bologna (http://www.comune.bologna.it). A vincere è stato il sito della NASA, ma la presenza di Iperbole in mezzo a nomi così altisonanti è di per sé un grosso premio per l’Italia del Web.

La segnalazione è importante, oltre che per il riconoscimento nei confronti dello staff di Iperbole e del comune di Bologna, anche per il valore simbolico che assume nel quadro di un’Italia che cerca in mezzo a mille difficoltà di evolversi verso una nuova organizzazione, in senso informatico, del panorama governativo.