QR code per la pagina originale

Overture, è sfida con Google

Dopo il recente Content Match arriva un secondo affondo a Google: Overture si affilia con Freeserve, togliendo la partnership direttamente al rivale Google. Il tutto per 210 milioni di dollari.

,

La notizia fa scalpore soprattutto per i contraltari che configura. Infatti se Overture aggiunge un partner alla propria lista, è pur vero che lo fa ai danni di Google, e qui nasce il caso.

E’ notizia recente il nuovo servizio pubblicitario di Overture legato ad MSN ed altri parter di una certa importanza, servizio chiamato Content Match e lanciato come sfida al nuovo AdSense di Google. Ora Overture affonda il colpo e si aggiudica la partnership con Freeserve, in precedenza legata proprio a Google. Freeserve per le ricerche si affiderà così ai servizi Overture (dunque la recentemente acquisita Altavista), offrendo a questi ultimi un ampio spazio per i propri scopi pubblicitari.

Dalle parti in causa non è ancora giunto alcun commento di sorta, ma la somma pattuita per l’operazione si aggira sui 210 milioni di dollari. Tanto vale la scommessa sul futuro della pubblicità on line.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=852328 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).