QR code per la pagina originale

Overture, è sfida con Google

Dopo il recente Content Match arriva un secondo affondo a Google: Overture si affilia con Freeserve, togliendo la partnership direttamente al rivale Google. Il tutto per 210 milioni di dollari.

,

La notizia fa scalpore soprattutto per i contraltari che configura. Infatti se Overture aggiunge un partner alla propria lista, è pur vero che lo fa ai danni di Google, e qui nasce il caso.

E’ notizia recente il nuovo servizio pubblicitario di Overture legato ad MSN ed altri parter di una certa importanza, servizio chiamato Content Match e lanciato come sfida al nuovo AdSense di Google. Ora Overture affonda il colpo e si aggiudica la partnership con Freeserve, in precedenza legata proprio a Google. Freeserve per le ricerche si affiderà così ai servizi Overture (dunque la recentemente acquisita Altavista), offrendo a questi ultimi un ampio spazio per i propri scopi pubblicitari.

Dalle parti in causa non è ancora giunto alcun commento di sorta, ma la somma pattuita per l’operazione si aggira sui 210 milioni di dollari. Tanto vale la scommessa sul futuro della pubblicità on line.