Possibile data di rilascio di Photoshop CS3

Dall’annuncio del passaggio ai processori Intel, tutte le attenzioni del mondo Professional si sono focalizzate su Adobe. Infatti un elemento determinante nella vendita dei Mac Pro è la suite grafica di Adobe.

Per ora, tutti coloro che usano gli strumenti grafici di Adobe, sono rimasti “legati” ai vecchi G5 a causa della mancanza delle versioni Universal Binary di quei prodotti. Secondo thinksecret il rilascio di Photoshop sarebbe ormai prossimo.

Da quanto si apprende avverrebbe a fine marzo, in concomitanza dell’uscita di Mac Os X 10.5 Leopard. Nonostante non vi siano notizie ufficiali circa l’uso di tecnologie presenti solo in Leopard sembra che il rilascio lo si voglia associare al Sistema Operativo.

L’uscita di Photoshop e della Creative Suite, secondo vari analisti e anche gli utenti, dovrebbe portare ad un significativo aumento nelle vendite dei Mac, specialmente dei Mac Pro. Inoltre non è da escludere l’uscita di nuovi Mac Pro. Semplici aggiornamenti prestazionali o addirittura un restyling.

Infatti l’aspetto dei Mac Pro corrisponde ancora a quello dei G5 e sono alcuni anni che non vi è un restyling grafico del case. Quindi non è da escludere che Apple possa approfittare dell’occasione per un Mac Pro completamente nuovo sia nell’aspetto che nelle prestazioni. Ora non resta che attendere. Se queste voci verranno confermate, da comunicati ufficiali, mancherebbe circa un mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti