QR code per la pagina originale

Adobe presenta la Creative Suite 3

Adobe ha annunciato la nuova Creative Suite 3 ed i 6 pacchetti che il gruppo metterà a disposizione dell'utenza ad inizio estate. Disponibili sul sito ufficiale caratteristiche e prezzi delle varie release

,

Adobe ha introdotto all’interno del suo portale una pagina interamente dedicata alla nuova Creative Suite 3 all’interno della quale è possibile conoscere tutte le funzioni e le caratteristiche della nuova offerta. La nuova versione si contraddistingue per la grande varietà di pacchetti in cui viene proposta: sono ben 6 infatti le versioni disponibili, ognuna delle quali rivolta ad un particolare settore creativo. La versione base, definita Design Premium, è espressamente pensata per fornire gli strumenti ideali per la stampa, il web publishing e la progettazione di applicazioni interattive e contenuti per dispositivi mobili. La versione Web Premiun riunisce i migliori strumenti per il design e lo sviluppo di contenuti per il web. La Production Premium si prospetta invece come una soluzione di postproduzione completa per i professionisti del video. Per i creativi “a tutto tondo”, Adobe propone infine il pacchetto definito Master Collection e contenente tutta la linea di prodotti realizzati da Adobe: ben 12 programmi, tra produzioni nuove e aggiornamenti di prodotti già esistenti. Per semplificare la scelta del prodotto più adatto alle nostre esigenze, Adobe ha sviluppato un piccolo ma utile applicativo Flash capace di consigliare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, basandosi sulla professione e sui desideri creativi dell’utente.

La parola d’ordine per la nuova Suite 3 è integrazione. Ora più che mai, infatti, il flusso di lavoro è stato ottimizzato per permettere un facile e veloce passaggio dei contenuti da un applicativo all’altro. Ad esempio è ora possibile importare file di Photoshop e Illustrator direttamente in Flash, mantenendo intatti anche gli eventuali livelli in esso contenuti, oppure copiare i file di Photoshop in Dreamweaver. Le animazioni realizzate con Flash possono essere poi trasformate in codice ActionScript 3 (la nuova versione del linguaggio utilizzato da Flash) per essere successivamente distribuito agli sviluppatori. Molto interessante infine il programma Adobe Device Central che permette di simulare in maniera facile e veloce l’aspetto che avranno i progetti una volta installati su di dispositivo mobile.

La versione italiana della Creative Suite 3 sarà disponibile presumibilmente a partire dal mese di Giugno. Il sito italiano fornisce comunque la possibilità di effettuare un preordine dei vari pacchetti e fornisce i prezzi per il nostro mercato. I vari pacchetti partono da 2.278,80 euro per la versione Web Premium fino ad arrivare a 3598 euro per la versione Master Collection. Naturalmente è prevista la possibilità di effettuare l’aggiornamento da una versione precedente. Sono inoltre disponibili per l’acquisto anche i programmi in versione stand-alone.

Video:Adobe: l’IA che individua le immagini contraffatte