QR code per la pagina originale

Cerca l’ormeggio per la tua barca

,

Google Maps è forse uno dei servizi più riusciti in questi ultimi anni se non altro per il successo riscosso e per le migliaia di applicazioni nate che vivono e utilizzano questa intuizione.

Ci sono alcuni casi in cui lo zoom della mappa geografica arriva a dimensioni impressionanti caratterizzando anche le figure umane.

E’ vero a volte che questi servizi forniscono risposte assurde alle nostre ricerche. Ma se volessimo cercare un ormeggio per la nostra barca?

In tal caso ci viene in aiuto Portbooker un sito web che utilizzando anche le Mappe di Google cerca i porti della località più vicina alle tue esigenze.

E’ possibile, infatti, selezionare non solo le coordinate geografiche ma anche verificare il periodo di disponibilità dell’ormeggio: inoltre puoi inserire anche le informazioni tecniche riguardanti la tua barca quali lunghezza, larghezza, tipo di motore.

Il servizio è stato sviluppato (basta vederne la traduzione) da una web agency spagnola e ha come partner Expedia e Hotels, note aziende che già si occupano di turismo online; peccato solo che non vengono fornite le informazioni sui prezzi.

L’estate si avvicina, se avete una barca Portbooker vi potrebbe essere utile.

Video:Google Maps: percorsi fruibili con sedia a rotelle