QR code per la pagina originale

Skype Gift Day, ricominciano i regali

Skype lancia a sorpresa uno Skype Gift Day, giorno in cui con un semplice click è possibile far propri 10 minuti di chiamate SkypeOut gratuite. Il regalo giunge a pochi giorni dalla comunicazione della trimestrale eBay, con note rosee per il client VoIP

,

Ricominicia il walzer dei regali per gli utenti Skype. Oggi, a sorpresa, il gruppo ha lanciato un nuovo Skype Gift Day, iniziativa che potrebbe presto ripetersi anche se il sito ufficiale non comunica uno scadenzario preciso come in passato (quando il martedì era puntualmente usato come giorno per il regalo settimanale). Nel caso specifico lo Skype Gift Day propone in omaggio 10 minuti di chiamate SkypeOut, il tutto cliccando semplicemente sull’apposito link ed inserendo i propri dati di accesso al servizio.

Come ironicamente sottolineato nella comunicazione ufficiale: «se pensate che 10 minuti siano pochi, vogliamo trasmettervi alcuni pensieri positivi. I nostri tecnici ci dicono che dieci minuti sono 600 secondi, suona meglio? Non siete ancora impressionati? Ok, per dire “Ti amo” è sufficiente un secondo. Ora pensate di dirlo 600 volte. Adesso capite cosa intendiamo». Come negli altri casi, il regalo del Gift Day è evidentemente qualcosa di poco più che simbolico, ma la somma dei vari appuntamenti presumibili nel breve periodo determina invece e comunque un omaggio apprezzabile.

In occasione della comunicazione dell’ultima trimestrale eBay, alcuni dati sono emersi in relazione al ramo Skype, asset del gruppo che ha evidenziato risultati esaltanti con una crescita generale delle attività ed un aumento consistente degli introiti. Questi i numeri citati da Skype Journal e ricavati dalla conference call del 18 Aprile scorso:

  • nel primo trimestre del 2007 Skype assomma 196 milioni di utenti, +15% rispetto al trimestre precedente e +106% rispetto ad un anno prima. Alcuni controlli incrociati indicano però una quantità di account non attivi pari al 40% circa del totale;
  • i minuti di chiamate Skype-to-Skype sono aumentati dell’1% nel trimestre e del 12% in un anno: un totale di 7.7 milioni di minuti con andamento altalenante nel tempo che rende tale cifra poco interpretabile;
  • i minuti di chiamate Skype Out sono stati 1.5 milioni in un trimestre, cifra relativamente stabile da mesi ed in aumento comunque del 114% anno su anno.

Update
La pagina dedicata a termini e condizioni del concorso notifica i prossimi giorni della promozione: Lunedì 21 Maggio e Lunedì 18 Giugno.