La pietra di Creative, Zen Stone

Il Creative Zen Stone è una chiara risposta di Creative all’iPod Shuffle di Apple, ma rispetto a esso costa circa la metà. L’MP3 Player di Creative, dal nome Stone in quanto la sua forma ricorda un sasso, costa solo 39,99?, è disponibile in 6 colori e come già l’iPod Shuffle, però, non offre molte caratteristiche per gli utenti più esigenti.

Lo Stone deve essere visto come un player per situazioni in cui è richiesta più praticità che funzionalità. Lo Stone è un semplice player tascabile, privo di display e disponibile unicamente in versione da 1Gb, ideale da portare in palestra o al parco per una corsa.

Più che le funzionalità, infatti, le caratteristiche peculiari dello stone sono il peso di soli 18,5g e le dimensioni di 53,7 x 35,3 x 12,8mm. La batteria agli ioni di litio regge tranquillamente 10 ore, mentre i formati supportati sono: MP3 (fino a 320Kbps), WMA (fino a 320Kbps) e WMA con DRM 9Audible.

Se decidete di acquistarlo, nella confezione troverete, oltre al player stesso, un auricolare, un cavo USB e il manuale, mentre i colori in cui potrete sceglierlo sono nero, rosso, rosa, blu, giallo e bianco.

Esteticamente è formato di plastica dura, liscia al tatto e con comandi ergonomici facili da raggiungere oltre che semplici da utilizzare. Infatti, lo stone, dispone di soli 4 pulsanti direzionali e uno centrale (oltre a uno laterale che consente la riproduzione ciclica).

Anche il sonoro è ben equalizzato e bilanciato, la classica qualità audio di Creative che, si ricorda, è l’azienda leader nella produzione di schede audio.

Aggiunto: Noto con immenso piacere che Webnews.it ha realizzato un video sullo Zen Stone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti