Tariffa Flat per Skype da 2 euro al mese

Ancora scettico nel passare a Skype?
Hai già provato una chiamata con Skype magari utilizzando il credito gratuito offerto dalle promozioni Skype e sei rimasto soddisfatto?
Bene allora questo è il tuo momento, non farti scappare l’occasione del pacchetto all-inclusive di Skype Pro.

2 euro al mese e chiamate illimitate senza costi al minuto, non male come proposta visto che le compagnie telefoniche richiedono almeno 10 volte tanto per un pacchetto flat di chiamate nazionali, qui invece si parla addirittura di chiamate in ogni parte del mondo, i paesi compresi sono veramente tanti e rimandiamo all’elenco completo per maggiori informazioni.

Ma vediamo di analizzare meglio l’offerta e cosa mette a disposizione il pacchetto Skype Pro, al prezzo dei 2 euro mensili vanno aggiunti ancora i costi dello scatto alla risposta che Skype ha inserito alla fine dello scorso anno, i costi però non sono certo alti in quanto lo scatto alla risposta per chiamate in Italia è di 0.045 ? iva compresa.

2 euro al mese per 12 mesi sono 24 euro a cui vanno sommati 0.045 per ogni chiamata fatta, considerando i 20 euro al mese in media richiesti da una compagnia telefonica che per 12 mesi vanno a totalizzare 240 euro, con un rapido calcolo otteniamo che facendo 4800 chiamate (con scatto alla risposta di 0.045) arriviamo a spendere lo stesso importo che spendiamo con la nostra compagnia telefonica…

A meno di essere un centralino telefonico 4800 chiamate sono veramente tante, divise per 365 fanno 13 chiamate al giorno, forse un ufficio potrebbe anche superarle come numero ma il sabato e la domenica un ufficio non chiama, e nel mese di agosto di solito è chiuso, insomma l’idea di passare a Skype Pro potrebbe essere valutata in modo approfondito, magari con una partenza in parallelo per vedere se il servizio offerto soddisfa o meno.

Ma vediamo meglio ancora cosa offre questo pacchetto all-inclusive, infatti è presente anche la funzione Skype Voicemail che viene attivata gratuitamente e permette di registrare i messaggi come una vera e propria segreteria telefonica utile quando si è occupati su un altra linea, in un altra chiamata o non si è in ufficio o a casa.

Vengono anche offerti sconti esclusivi su prodotti hardware come telefoni, cuffie e webcam acquistati dal negozio Skype presente su internet e 30? di sconto su SkypeIn che è un numero di telefono che consente di essere chiamato a tariffe urbane, per non parlare poi di tutti gli extras messi a disposizione e la possibilità di integrare il software con programmini di terze parti freeware e a pagamento.

Insomma una proposta a cui si può fare un pensierino visti i prezzi molto competitivi se poi non si resta soddisfatti si tornerà al tradizionale telefono…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti