Microsoft Small Business +

Microsoft offre ormai da tempo una serie di contenuti aggiuntivi riservati ai possessori di software originale. Solitamente si tratta di piccoli programmi o aggiornamenti vari, facilmente reperibili altrove, dando quindi la percezione di assenza di reale vantaggio dall’avere software originale.

Un buon motivo, invece, per comprare software originale, oltre a quello di restare nella legalità ovviamente, è dato da Microsoft Small Business +, un sito (in inglese) dedicato al mondo dei professionisti della piccola e media impresa.

Il portale è ricco di risorse gratuite e, superato il controllo Genuine Advantage dopo essersi loggati col proprio account Windows Live ID, è possibile fruire di una vasta serie di servizi. Innanzitutto merita di essere ricordata la possibilità di ricevere supporto via chat e via email.

Altra feature interessante è data dall’area che spiega nel dettaglio l’offerta multilicenza per le piccole e medie imprese, con la possibilità di ricevere a casa un CD informativo pagando le sole spese di spedizione.

Il vero valore aggiunto di tutta questo portale, però, è dato dalla sezione “Training“. Qui troviamo una gustosa serie di corsi online, redatti da professori e professionisti del settore, che ci guideranno alla scoperta di vari ambiti della vita aziendale e professionale, in particolare:

  • Gestione finanziaria
  • Marketing
  • Vendite
  • Gestione della tecnologia in azienda
  • Corsi su Windows Vista e Office 2007
  • Gestione cassa

e tanti altri corsi che, nel loro complesso, danno un’ottima panoramica di ciò che Microsoft può offrire alla propria attività, oltre a nozioni che possono tornare sempre utili nella vita lavorativa quotidiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti