VITO e la registrazione multipla

VITO Technology è una compagnia avente sede a Novosibirsk in Russia che da anni sviluppa applicazioni di vario genere, tra le quali ve ne sono alcune dedicate alla gestione audio.

AudioNotes è un registratore multifunzione, disponibile per gli ambienti Symbian e Windows Mobile, che si propone di andare oltre le caratteristiche offerte dalle analoghe applicazioni di sistema.

In pratica possiamo sfruttare i nostri palmari e smartphone per registrare ogni genere di situazione, dalle telefonate alle note vocali, dalle interviste alle lezioni universitarie.

Si tratta quindi di un programma dedicato all’utenza home e professionale. Personalmente lo utilizzo per registrare riunioni di lavoro, promemoria e telefonate particolarmente significative di cui occorre tenere traccia.

I formati di registrazione disponibili sono WAV e MP3 e si può intervenire sulla qualità con tre livelli predefiniti: basso, medio e alto. Varierà così proporzionalmente il tempo complessivo a disposizione, tenendo conto che si può comunque utilizzare una memory card esterna.

Peculiarità di VITO AudioNotes sono il guadagno automatico del microfono con conseguente variazione della sensibilità, l’attivazione vocale del sistema per evitare fasi silenziose ed il controllo della dimensione del file durante la registrazione.

La registrazione può proseguire su uno stesso file anche dopo averla bloccata con il tasto stop, funzione che ho trovato utile in diverse situazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti