SWIFT Mobile e il radar meteo

Che gli americani fossero patiti delle previsioni meteorologiche non vi erano dubbi. Ogni occasione è quindi buona per rilasciare applicazioni e servizi che consentano un continuo monitoraggio del tempo.

SWIFT Mobile è un programma frutto di un’esperienza decennale nelle previsioni meteo di un giovane studioso di Minneapolis.

L’utilità fornisce informazioni in tempo reale provenienti da stazioni radar e direttamente fruibili su PDA e smartphone basati su Windows Mobile con .NET Compact Framework 2.0. Viene fornito anche il supporto GPS per identificare la propria posizione.

Il servizio è disponibile solo per gli Stati Uniti e la tecnologia proiettata su scala locale consente di ottenere allarmi su condizioni climatiche estreme prima che si verifichino.

Oltre che per gli appassionati, SWIFT Mobile credo possa essere indicato per chi viaggi spesso per lavoro e per coloro che svolgano attività sul territorio.

In Europa, a parte i tool per le previsioni meteo che possono solitamente contare su aggiornamenti quotidiani, non mi pare siano disponibili applicativi in grado di integrarsi con sistemi che operino in tempo reale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti