Vegas Pool Sharks e il biliardo in 3D

Prendendo spunto da un articolo che lo commentava, ho deciso di scaricare ed installare un gioco di simulazione sportiva, da sempre una delle mie preferite.

Vegas Pool Sharks è disponibile per le principali piattaforme: Palm, Windows Mobile, BlackBerry ed i cellulari compatibili J2ME MIDP.

In pratica, si tratta di una divertente simulazione tridimensionale del biliardo. Terminata la breve introduzione, si passa direttamente alla fase di gioco, senza tanti fronzoli.

Al primo impatto potrebbe sembrare monotono, ma la grafica fluida e dettagliata e l’audio di buona qualità rappresentano lo stimolo per approfondirne la conoscenza.

La fisica dei movimenti sembra ben congegnata: le bocce rotolano in modo realistico, così come urti e traiettorie appaiono verosimili.

Vi sono tre modalità di gioco: allenamento, standard e con 8 palle. Gli avversari sono individuabili tra quattro diversi profili. Un aspetto simpatico deriva dalla presenza in fondo allo schermo della faccia dell’avversario stesso, che cambia espressione in funzione dell’andamento della partita.

Il controllo dei movimenti della stecca avviene mediante il pad direzionale. Il tiro si esegue toccando la stessa per un lasso di tempo direttamente proporzionale alla forza che si desidera imprimere.

Personalmente avrei preferito il metodo diffuso in altre simulazioni, che consiste nel trascinare la stecca indietro e spingerla in avanti a velocità variabile, emulando meglio il movimento reale.

Tutto sommato un game ben fruibile, che può far trascorre alcune ore in allegria. E’ disponibile una versione demo, mentre la registrazione costa 15 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti