Prosegue la scalata dei Mac

La quota di mercato occupata dai Macintosh sale ancora, e a Dicembre riesce a tagliare una fetta pari al 7,3% del totale. Poco in confronto ai prodotti Microsoft, che continuano a dominare con il 91,8% del mercato, e molto rispetto a Linux. Ma il dato da osservare è un altro: Microsoft a Dicembre ha perso

La quota di mercato occupata dai Macintosh sale ancora, e a Dicembre riesce a tagliare una fetta pari al 7,3% del totale.

Poco in confronto ai prodotti Microsoft, che continuano a dominare con il 91,8% del mercato, e molto rispetto a Linux.

Ma il dato da osservare è un altro: Microsoft a Dicembre ha perso nuovamente terreno, così come accaduto ben sette volte negli ultimi undici mesi.

Ancora più impressionante di quella dei Mac è la crescita dell’iPhone, la cui quota di mercato è cresciuta a Dicembre del 33% rispetto al mese precedente. Meglio del prodotto Apple ha fatto solamente la Playstation: la Sony gongola con il suo recente gioiello, la Ps3, che registra numeri da record partendo però da una base numerica inferiore.

Ovviamente in borsa questi dati si fanno sentire e sicuramente per il titolo Apple (AAPL) il 2007 è stato un anno d’oro.

Ti potrebbe interessare
Nokia: brevettata la batteria che si autoricarica
Google

Nokia: brevettata la batteria che si autoricarica

Una delle grandi emergenze che l’uomo sta affrontando è sicuramente quella energetica: negli ultimi anni è cresciuta la sensibilità delle persone verso il consumo e la produzione di vari tipi di energia, in particolare quella elettrica. L’energia elettrica è pulita ma non sempre lo sono i suoi mezzi di produzione. Anzi, la maggior parte dell’elettricità

Droid: Verizon all’attacco di Apple
Apple

Droid: Verizon all’attacco di Apple

Verizon ha deciso di dichiarare guerra ad Apple: la società ha lanciato una campagna pubblicitaria che mette in evidenza tutti i limiti di iPhone. “iDon’t“, così come recitato negli spot, elenca tutte le funzioni non eseguibili tramite il melafonino, quali le foto a 5 Mega Pixel, l’esecuzione di più applicazioni contemporaneamente e l’impossibilità di rimuovere

3GSM, parte la kermesse per eccellenza del mondo mobile
Google

3GSM, parte la kermesse per eccellenza del mondo mobile

E’ iniziata il 12 febbraio il 3GSM World Congress, la più importante manifestazione nel settore mobile. Tra rumors e anticipazioni, sono molte le novità che ci aspettano: dal lancio di Windows Mobile 6 a una moltitudine di nuovi modelli di palmari e cellulari, passando per qualche ghiotta anticipazione sulle future tecnologie di comunicazione.