Recensione video dell’Asus Eee PC

Ne sentiamo parlare ormai da un mese ma in pochi sono riusciti ad averlo. Le recensioni online si sprecano ma in pochi lo fanno vedere (almeno in Italia). Naturalmente stiamo parlando dell’Eee PC di Asus. Webnews.it ha quindi provato a colmare questa lacuna: Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un mini PC.

Ne sentiamo parlare ormai da un mese ma in pochi sono riusciti ad averlo. Le recensioni online si sprecano ma in pochi lo fanno vedere (almeno in Italia). Naturalmente stiamo parlando dell’Eee PC di Asus.

Webnews.it ha quindi provato a colmare questa lacuna:

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un mini PC. Dal video stesso si può notare quanto è piccolo (fate il confronto con la mano di Laura) e quante porte sono riuscite ad inserire in così poco spazio.

Ovviamente le prestazioni non sono confrontabili con quelle di un normale notebook ma per alcuni scopi (portarselo dietro per far vedere diapositive, far giocare i bimbi, averlo sempre con sé per prendere appunti, navigare, ecc) è l’ideale.

Il sistema operativo è derivato da Debian (nota distribuzione Linux dalla quale deriva anche il più noto Ubuntu).

I software installati sono quelli essenziali (player audio/video, OpenOffice, tuxpaint, ecc), ciò non esclude comunque la possibilità di installarne altri presenti dai reposity (fino ad esaurimento spazio).

Ti potrebbe interessare
Volunia, il motore di ricerca social tutto italiano
Prezzi e tariffe

Volunia, il motore di ricerca social tutto italiano

Volunia sta finalmente per diventare realtà. Volunia è un progetto di un motore di ricerca per il Web alternativo a Google, Bing, Yahoo e agli altri nomi noti, tutto italiano. L’idea è di Massimo Marchiori, guru del settore delle ricerche su internet, inventore per capirci di HyperSearch che è la base su cui è nato

Microsoft sfida Google Docs con Office 2010 online
Web e Social

Microsoft sfida Google Docs con Office 2010 online

Continua la sfida fra i due giganti del Web. L’ultimo capitolo di questo scontro ha portato a una versione di Office gratuita, scaricabile online già a partire dal 2010 e il cui finanziamento potrebbe dipendere in gran parte dalla pubblicità. Chris Bryant, responsabile per i prodotti Office, ha spiegato che le versioni Web degli applicativi

Google: il PageRank andrà in pensione?
Software e App

Google: il PageRank andrà in pensione?

Il famoso motore aumenta le possibilità di interazione tra gli utenti registrati ed i risultati delle ricerche effettuate. Secondo gli analisti questa nuova funzione potrebbe rivelarsi un ottimo complemento al famoso e controverso PageRank.

Dopo Opera anche Firefox su iPhone
Mozilla Firefox

Dopo Opera anche Firefox su iPhone

Il reparto software dell’iPhone/iPod Touch è in fermento. Anche se ufficialmente l’SDK uscirà fra pochi giorni le notizie su nuovi prodotti aumentano “a vista d’occhio”. Dopo Lotus Notes (non ancora pronto) è giunto l’annuncio di Opera ed ora di Firefox. Accanto al nostro Safari sarà possibile vedere altri due famosi browser. Nonostante a livello desktop

Vodafone Backup: lo spot all’estero
Imaging

Vodafone Backup: lo spot all’estero

Questo spot Vodafone pubblicizza un nuovo servizio offerto dal gestore per fare il Backup della nostra SIM e del nostro cellulare e salvarla online. In Italia è, al momento, poco pubblicizzato. Molto utile non dover ricopiare l’intera rubrica se perdiamo o cambiamo il nostro cellulare.