Recensione video dell’Asus Eee PC

Ne sentiamo parlare ormai da un mese ma in pochi sono riusciti ad averlo. Le recensioni online si sprecano ma in pochi lo fanno vedere (almeno in Italia). Naturalmente stiamo parlando dell’Eee PC di Asus.Webnews.it ha quindi provato a colmare questa lacuna:Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un mini PC. Dal video

Ne sentiamo parlare ormai da un mese ma in pochi sono riusciti ad averlo. Le recensioni online si sprecano ma in pochi lo fanno vedere (almeno in Italia). Naturalmente stiamo parlando dell’Eee PC di Asus.

Webnews.it ha quindi provato a colmare questa lacuna:

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un mini PC. Dal video stesso si può notare quanto è piccolo (fate il confronto con la mano di Laura) e quante porte sono riuscite ad inserire in così poco spazio.

Ovviamente le prestazioni non sono confrontabili con quelle di un normale notebook ma per alcuni scopi (portarselo dietro per far vedere diapositive, far giocare i bimbi, averlo sempre con sé per prendere appunti, navigare, ecc) è l’ideale.

Il sistema operativo è derivato da Debian (nota distribuzione Linux dalla quale deriva anche il più noto Ubuntu).

I software installati sono quelli essenziali (player audio/video, OpenOffice, tuxpaint, ecc), ciò non esclude comunque la possibilità di installarne altri presenti dai reposity (fino ad esaurimento spazio).

Ti potrebbe interessare
Project Spartan, l’app di Facebook che elude App Store
Apple

Project Spartan, l’app di Facebook che elude App Store

Sapevamo che a Facebook non interessava creare un’app per iPad dedicata al proprio portale di social network, con la motivazione che la variante Web andava più che bene. In realtà, ora scopriamo che il portale blu è segretamente al lavoro da mesi su un’app HTML5 specificatamente rivolta gli utenti iOS e ribattezzata Project Spartan: obiettivo