Cosa ci attende al WWDC 2008?

Negli ultimi anni la Worldwide Developers Conference, la conferenza mondiale degli sviluppatori Mac, è diventato un evento molto atteso. In queste occasioni sono arrivati annunci importanti: da Leopard a iPhone. Quest’anno cosa proporrà la conferenza?

L’unica sicurezza è il rilascio della versione definitiva dell’SDK e del firmware 2 per l’iPhone/iPod Touch. Ma come precedentemente scritto, in queste occasioni Jobs ha illustrato nuovi progetti e tecnologie. Annunci di carattere professionale e, quasi, mai consumer.

Alla WWDC non vengono annunciati nuovi iMac o MacBook ma nuovi prodotti (iPhone), nuova versione del sistema operativo o aggiornamenti dei prodotti professional. La WWDC08 potrebbe essere l’occasione per un rinnovo dei monitor o dei Mac Pro. Ad oggi, i primi sono gli stessi da circa due anni, mentre i secondi hanno ricevuto solo uno speed bump.

Un altro importante tassello potrebbe essere la strategia business di Apple, sempre più a 360 gradi. Dall’annunciato iPhone ad un rinnovo in ambito Mac (server inclusi).

Ma queste non sono altro che voci e supposizioni. Solo più avanti nei mesi potremo avere qualche certezza in più. Per ora l’unica certezza è il periodo: la conferenza si svolgerà al Moscone Center di San Francisco tra il 9 e il 13 Giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti