Cosa ci attende al WWDC 2008?

Negli ultimi anni la Worldwide Developers Conference, la conferenza mondiale degli sviluppatori Mac, è diventato un evento molto atteso. In queste occasioni sono arrivati annunci importanti: da Leopard a iPhone. Quest’anno cosa proporrà la conferenza?L’unica sicurezza è il rilascio della versione definitiva dell’SDK e del firmware 2 per l’iPhone/iPod Touch. Ma come precedentemente scritto, in

Negli ultimi anni la Worldwide Developers Conference, la conferenza mondiale degli sviluppatori Mac, è diventato un evento molto atteso. In queste occasioni sono arrivati annunci importanti: da Leopard a iPhone. Quest’anno cosa proporrà la conferenza?

L’unica sicurezza è il rilascio della versione definitiva dell’SDK e del firmware 2 per l’iPhone/iPod Touch. Ma come precedentemente scritto, in queste occasioni Jobs ha illustrato nuovi progetti e tecnologie. Annunci di carattere professionale e, quasi, mai consumer.

Alla WWDC non vengono annunciati nuovi iMac o MacBook ma nuovi prodotti (iPhone), nuova versione del sistema operativo o aggiornamenti dei prodotti professional. La WWDC08 potrebbe essere l’occasione per un rinnovo dei monitor o dei Mac Pro. Ad oggi, i primi sono gli stessi da circa due anni, mentre i secondi hanno ricevuto solo uno speed bump.

Un altro importante tassello potrebbe essere la strategia business di Apple, sempre più a 360 gradi. Dall’annunciato iPhone ad un rinnovo in ambito Mac (server inclusi).

Ma queste non sono altro che voci e supposizioni. Solo più avanti nei mesi potremo avere qualche certezza in più. Per ora l’unica certezza è il periodo: la conferenza si svolgerà al Moscone Center di San Francisco tra il 9 e il 13 Giugno.

Ti potrebbe interessare
iBackup per la copia dei file e non solo
Apple

iBackup per la copia dei file e non solo

I nostri dati sono molto importanti, ma a volte ce lo scordiamo. Spesso li trascuriamo e ci fidiamo ciecamente del nostro MAC e non provvediamo a farne una bella copia di sicurezza.Anche Apple lo sa bene e con il nuovo MAC OSX Leopard ha introdotto l’utilissimo Time Machine, un rivoluzionario sistema di backup automatico.Se non

eEye entra nel mercato degli antivirus
Software e App

eEye entra nel mercato degli antivirus

eEye, gruppo già conosciuto per la propria attività nell’ambito della sicurezza informatica, intraprende un nuovo percorso con l’introduzione di protezione antivirus all’interno del proprio Blink Professional. Il software è in vendita a 59 dollari