Gli episodi di South Park in streaming e gratis

South Park Studios, sito ufficiale del famoso cartone animato, è tornato online con una serie di novità tra le quali spicca, senza dubbio, la possibilità di vedere tutti gli episodi della serie in streaming e gratis.

Ovviamente gli episodi sono in lingua originale ma per gli amanti del cartoon di tutte le nazionalità non dovrebbe essere un problema. Per alcuni, anzi, i dialoghi originali sono ancora più divertenti di quelli rivisitati in sede di doppiaggio.

Sono già presenti sul sito, pronti per la visione in streaming (non è previsto il download), gli episodi delle prime dodici stagioni. I nuovi episodi saranno invece messi online subito dopo la trasmissione in TV.

La gratuità della distribuzione in streaming è senza dubbio la vera novità. Gli autori della irriverente serie televisiva, Matt Stone e Trey Parker, non hanno guardato al portafogli ma ai fan e hanno deciso di regalare loro la possibilità di guardare gli episodi di South Park in modo del tutto legale.

Il progetto è stato sviluppato con la collaborazione di Viacom, società di media proprietaria anche del network Comedy Central che distribuisce la serie. Per ovviare ai costi e consentire la trasmissione gratuita è stato previsto l’inserimento di spot pubblicitari nel programma (uno all’inizio e due all’interno). Gli introiti pubblicitari saranno divisi al cinquanta per cento tra gli autori e Comedy Central.

C’è da dire che un iniziativa simile fu presa poco tempo fa dalla NBC che decise di trasmettere online gli episodi di alcune sue fortunate serie televisive come Heroes. Peccato che la possibilità di vedere gli episodi in streaming fu presto limitata in quei paesi, come l’Italia, nei quali alcune emittenti televisive avevano acquistato i diritti di trasmissione per quella serie.

Possiamo solo sperare che Kenny, Cartman e gli altri pazzi abitanti di South Park possano arrivare sempre gratis nei nostri computer!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti