Aggiornare DreamScene con Windows Update

L'articolo presenta i pacchetti di aggiornamento dei video di DreamScene.
L'articolo presenta i pacchetti di aggiornamento dei video di DreamScene.

In Windows Update sono disponibili, tra gli aggiornamenti facoltativi, due pacchetti di contenuti per DreamScene.
Il video installato di default con questo Ultimate Extra è infatti solamente uno e avere una maggior scelta ci può far piacere. Certamente avremmo potuto provvedere noi stessi a creare video ad hoc o a cercarne di adatti sul web, ma Microsoft ha deciso di fornirci un aggiornamento adeguato.

Andiamo dunque nel menu Start cliccando sull’icona di Vista e apriamo Windows Update. Tra gli aggiornamenti facoltativi disponibili Windows Ultimate Extras troviamo il Windows DreamScene Content Pack e il Preferiti di Windows DreamScene Content Pack, entrambi pacchetti di contenuti video: mettiamo il segno di spunta e clicchiamo sul pulsante “Installa”.

Il Windows DreamScene Content Pack contiene:

  • Un’ape che vola intorno al fiore;
  • Pioggia che cade in una pozzanghera dove è riflesso un lampione;
  • Una piccola cascata in una foresta;
  • Uno sfondo generato al computer dove il color arancio fluttua in modo da simulare una sorta di fiamma.

Il Preferiti di Windows DreamScene Content Pack contiene:

  • Il logo Windows che emana raggi luminosi;
  • Una cascata di montagna;
  • Un ingranaggio virtuale creato al computer in 3D.

I nuovi sfondi verranno automaticamente inseriti nella lista del Contenuto di Windows DreamScene, alla quale possiamo accedere come già indicato in un recente articolo.

I video sono stati studiati in modo che disponendo le icone del desktop ai lati (come la maggior parte degli utenti fanno) non si vada a coprire nessun particolare rilevante del soggetto.

Peccato che il contenuto del pacchetto non venga adeguatamente presentato sul sito dedicato da Microsoft a Vista Ultimate e che per provare gli sfondi sia quindi necessario installarli e selezionarli, specialmente per quei video di cui non viene fornito neanche un anteprima nella finestra di personalizzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti