QR code per la pagina originale

Eee PC 900 al suo debutto ufficiale

Il portatile a basso costo prodotto da Asus ha da poco compiuto il proprio debutto in parte dei mercati asiatici. Dotato di uno schermo più ampio rispetto ai modelli precedenti, l'Eee PC 900 potrebbe giungere già tra qualche settimana in Europa

,

Dopo una gestazione meno lunga del previsto, ha fatto capolino sul mercato la nuova versione 900 di Eee PC, il poratile compatto a basso costo prodotto e distribuito da Asus. Il nuovo modello, al momento disponibile in parte dei mercati asiatici e presto in occidente, era molto atteso dagli utenti, incuriositi e allettati dal nuovo equipaggiamento hardware previsto dalla società di Taipei.

Come già anticipato in diverse occasioni da rumors e indiscrezioni, il nuovo Eee PC 900 presenta uno schermo da 8,9 pollici con una risoluzione pari a 1024×600 pixel. La nuova configurazione supera abbondantemente il precedente display, della serie 701, grande appena 7 pollici e dotato di una risoluzione di 800×480 pixel. Il nuovo schermo maggiormente definito dovrebbe garantire una migliore esperienza d’uso per gli utenti rispetto ai modelli di Eee PC precedentemente commercializzati. Per ospitare uno schermo più ampio, i tecnici di Asus hanno compiuto una piccola rivoluzione, trasferendo le due casse integrate al fianco del display in un nuovo alloggiamento collocato alla base del dispositivo. Lo spazio guadagnato ha così consentito l’installazione di uno schermo più ampio da circa nove pollici dotato di una migliore definizione.

L’equipaggiamento hardware del nuovo modello prevede poi: un banco di memoria RAM da 1Gb, una webcam integrata al di sopra del display con una risoluzione pari a 1,3 megapixel, connettività WiFi, tre porte USB, porta Ethernet e un disco allo stato solido per la memorizzazione dei dati da 12Gb o 20Gb a seconda del sistema operativo installato nel dispositivo. A differenza del modello 701, il nuovo Eee PC presenta un trackpad multitouch per gestire azioni complesse, come zoom e scorrimento rapido di pagine, con il semplice tocco di due o più dita.

  1. 1
  2. 2