Creative Vado, presentata la nuova videocamera compatta

Dopo le numerose voci che si erano susseguite in questi ultimi giorni, Creative ha sciolto tutti i dubbi svelando Vado Pocket Video Cam, la nuova videocamera compatta economica dai numeri interessanti: pesa, infatti, solamente 84 grammi e misura 100 x 55 x 16 millimetri.

La semplicità è ridotta ai minimi termini grazie alla possibilità di iniziare la registrazione semplicemente premendo un pulsante. Riassumiamo in pochi punti le specifiche:

  • Display LCD da 2″;
  • Risoluzione video di 640 x 480 pixel;
  • Zoom digitale 2 X;
  • Formato di registrazione AVI MPEG-4 a 30 fps;
  • Software incluso per facilitare l’upload dei video su YouTube e Photobucket.

La connettività è semplificata al massimo grazie al connettore USB integrato; non è invece compreso il cavo per l’uscita TV, che è acquistabile separatamente.

La memoria interna, di 2 GB, garantisce fino a 2 ore di registrazione. La batteria, invece, ha un’autonomia di 130 minuti circa: buona, tuttavia, la scelta di Creative di includere una batteria che può essere ricaricata via USB, ma che può anche essere rimossa e sostituita con una nuova.

Disponibile nei colori argento e rosa, la Creative Vado, già acquistabile online negli Stati Uniti, si fa forte del prezzo ridottissimo di soli 99,99$, 65? circa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti