MacBook: i notebook più verdi al mondo

When we redesigned the new Macbook, our designers and engineers set a goal of making not only the greenest notebook Apple ever produced, but the greenest family of notebooks.

Dunque ad Apple non bastava realizzare il notebook più verde di sempre, ma ha dato direttive ai suoi progettisti di realizzare la famiglia di notebook più ecologica mai prodotta.

La nuova pagina pubblicitaria comparsa sul sito di Apple evidenzia come l’utilizzo del vetro e l’adozione del case unibody in alluminio, nei nuovi MacBook, hanno consentito una drastica riduzione dell’impiego di materiali plastici non riciclabili.

Apple pone anche l’accento sull’eliminazione, da tutti e tre i portatili della nuova linea, di PVC (dai cablaggi), mercurio, BFR (dai componenti interni), sull’adozione di display retroilluminati a LED (che consentono un notevole risparmio energetico), e infine sugli imballaggi, che sono molto più piccoli del passato.

Secondo Apple non esistono al mondo portatili tanto rispettosi dell’ambiente quanto la famiglia MacBook; in proposito, è stato realizzato anche uno spot televisivo (come la pagina pubblicitaria, solamente in inglese, almeno per il momento) che vi propongo qui di seguito.

[youtube]TubjfUFhecg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti