PosteMobile e BancoPosta

Tra i diversi servizi che l’operatore virtuale PosteMobile eroga ai propri clienti vi è quello rivolto a coloro che possiedono un conto corrente con BancoPosta.

Dal cellulare è possibile eseguire una serie di operazioni, quali la consultazione del saldo, la richiesta della lista dei movimenti più recenti e la ricarica Postepay o quella di qualunque cliente PosteMobile.

Per usufruire del servizio saldo occorre passare dal menù della propria SIM e nella voce PosteMobile occorre selezionare in successione le opzioni Conto Corrente, Informazioni e Saldo. Quando richiesto, è quindi necessario digitare il codice dispositivo di 5 cifre che è stato generato al primo accesso ai servizi dell’operatore. Al termine dell’operazione si riceverà un SMS di risposta.

L’elenco degli ultimi tre movimenti viene richiesto in modo simile al precedente, scegliendo successivamente le voci Postepay, Informazioni e Lista movimenti e inserendo quindi nuovamente il codice dispositivo.

L’accesso al servizio è vincolato all’abilitazione dei Servizi Semplifica mediante l’abbinamento tra la SIM PosteMobile e il conto BancoPosta. Il costo del servizio, addebitato direttamente sul credito telefonico, è di 25 centesimi per ogni richiesta. Il servizio non è disponibile dalle ore 0:30 alle ore 4:00.

Per ricaricare la Postepay di un cliente PosteMobile cha abbia già abilitato i servizi Semplifica è necessario selezionare le voci Conto Corrente, Ricarica Postepay e Numero Telefono. Occorre quindi digitare l’importo da accreditare seguito dal numero di telefono del beneficiario, che è eventualmente richiamabile anche dalla rubrica. Infine, va come al solito inserito il codice per confermare l’operazione.

Per ogni ricarica effettuata viene addebitato sul proprio conto BancoPosta il costo di 1 euro, ma in via promozionale sino al 31/12/2008 non verrà addebitata alcuna commissione. Il servizio non è attivo dalle 23:30 alle 6:00.

È comunque consentito ricaricare la Postepay anche di un cliente che non abbia ancora abilitato i servizi Semplifica dell’operatore, procedendo come in precedenza e digitando però anche il codice da 16 cifre identificativo della Postepay da ricaricare e il cognome del beneficiario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti