Ericsson, trimestrale con utili in calo del 35%

Ericsson ha chiuso il primo trimestre dell’anno con utili in calo del 35%. Stando a quanto annunciato dalla compagnia ai propri stakeholders, infatti, i profitti netti avrebbero toccato quota 1,72 miliardi di corone (pari a circa 215 milioni di dollari, e a 0,54 corone per azione) contro i 2,65 miliardi di corone (o 0,83 corone

Ericsson ha chiuso il primo trimestre dell’anno con utili in calo del 35%. Stando a quanto annunciato dalla compagnia ai propri stakeholders, infatti, i profitti netti avrebbero toccato quota 1,72 miliardi di corone (pari a circa 215 milioni di dollari, e a 0,54 corone per azione) contro i 2,65 miliardi di corone (o 0,83 corone per azione) dello stesso periodo dell’anno precedente.

In crescita, invece, i ricavi da vendita che, per la società guidata dal CEO Carl Henric Svanberg, hanno sfiorato i 50 miliardi di corone, con un rialzo su base annua pari al 12%.

La società è attualmente impegnata a finalizzare alcuni progetti di ristrutturazione aziendale che la porteranno (tra l’altro) a ridurre di circa 5.000 unità le fila delle proprie risorse umane.

Gli analisti dimostrano un certo ottimismo circa il futuro della compagnia, che ha potuto accrescere la gamma del proprio portafoglio di contratti grazie ad alcuni accordi raggiunti in Gran Bretagna con Vodafone, negli Stati Uniti con Verizon Wireless, e in Cina con China Unicom.

Per ciò che concerne il settore della telefonia mobile, invece, ricordiamo che la Sony Ericsson Mobile Communications, joint venture che Ericsson ha creato con la Sony, ha ottenuto una perdita netta trimestrale di 293 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare
iPhone 4 e le riprese video in notturna
Imaging

iPhone 4 e le riprese video in notturna

Il nuovo iPhone 4 offre la possibilità di registrare video in HD con una risoluzione di 720p, ma se la qualità è buona in ambienti luminosi, sarà così anche in luoghi privi o quasi di fonti di luce? Il video seguente mostra una ripresa notturna, effettuata con il nuovo smartphone Apple durante uno spettacolo di

Il successo dei social network negli Stati Uniti
Web e Social

Il successo dei social network negli Stati Uniti

Una ricerca condotta dall’Istituto Nielsen a proposito dell’analisi del traffico Web negli Stati Uniti nell’ultimo anno ha portato alla ribalta alcuni dati molto significativi, che ci aiutano a capire quali sono le abitudini degli internauti e quali servizi Web essi preferiscono.In particolare, si è visto che gli internauti statunitensi hanno una vera e propria mania

Cercasi docenti per “training by doing”
Web e Social

Cercasi docenti per “training by doing”

È il metodo didattico adoperato alla Posytron Academy, ICT Business School della Posytron Engineering SRL, nata nel 2001 con sedi a Milano e Reggio Calabria.È al metodo del “training by doing”, cioè, quello di massimizzare l’esperienza sul campo, che dovranno attenersi quanti vorranno candidarsi per il ruolo di formatore.