QR code per la pagina originale

Blackberry Storm 2: RIM conferma

,

Il Blackberry Storm sta avendo così tanto successo che sembra quasi naturale la prossima realizzazione di un suo “erede”: non a caso il co-CEO di RIM, Jim Balsillie, ha confermato in un’intervista rilasciata a Reuters che è in programma la produzione il BlackBerry Storm 2.

Sarebbe stato scontato aspettarsi un solo dispositivo: il progetto sembra invece essere più completo e potrebbe comprendere un’intera gamma avente in comune il display touchscreen e altre peculiarità che hanno reso Storm il primo rivale di BlackBerry dell’iPhone.

A proposito di iPhone: la punta di diamante di Apple è stata scavalcata nelle vendite negli Stati Uniti proprio da un Blackberry, il Curve 8300. Nella stessa classifica Storm è al terzo posto e Pearl, un altro smartphone targato RIM, al quarto.

Anno di grazia, quindi, per Research In Motion, decisa a cavalcare l’onda del successo con nuovi terminali con l’obiettivo primario di conquistare anche il mercato consumer, dopo aver già catturato l’attenzione della clientela business nel corso degli anni.