In arrivo la versione Beta pubblica di "Kumo"?

Secondo alcune voci sarebbe il 2 giugno il giorno fissato per il debutto presso il pubblico di Kumo, il nuovo motore di ricerca di Microsoft.

Un motore che dovrebbe sostituire il brand Live Search aggiungendo nuove funzioni e migliorando l’ attendibilità delle ricerche e che finora è stato sperimentato esclusivamente presso la rete intranet di Microsoft stessa.

Assume quindi rilievo la comparsa di un inedito layout grafico (che potete notare nella galleria di foto allegata) della pagina Live.com, dato che si potrebbe ipotizzare che questo rappresenti il primo passo per la pubblicazione online di una versione Beta del nuovo motore di ricerca, stavolta rivolta al grande pubblico e non solo ai dipendenti Microsoft.

Le immagini mostrano la presenza del marchio Live Search, ma la grafica nuova e la disposizione diversa dei menù potrebbe far pensare ad un progetto diverso, e tutto nuovo, rispetto al vecchio motore.

Vedremo pertanto se saranno queste le prime “prove tecniche” di Kumo (nome in codice del progetto ma che non dovrebbe essere quello definitivo) o se si è trattato solo di un semplice restyling grafico di Live Search.

[nggallery id=1530]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti