ASUS MARS 295 Limited Edition: un mostro da 4 GB

ASUS ha rivelato, tramite le pagine di techPowerUp!, la nuova scheda video MARS 295 Limited Edition, un mostro di potenza che equipaggia due chip nVidia G200 e addirittura 4 GB di memoria.

Ognuna delle due GPU, dello stesso tipo montato sulle GeForce GTX 295, è dotata di un’interfaccia di memoria a 512-bit e affiancata da un modulo da 2 GB di tipo GDDR3.

Sebbene le performance della scheda siano ampiamente superiori, i sistemi saranno in grado di riconoscerla mediante i driver già utilizzati dalla serie 295.

Per quanto riguarda lo spazio occupato all’interno del case, l’ASUS MARS 295 L.E. avrà uno spessore di poco superiore alla GTX 295 (dalla quale eredita il medesimo sistema di raffreddamento), arrivando così a coprire due slot di espansione.

Nessuna indiscrezione, al momento, in merito al possibile prezzo di commercializzazione, che si prospetta comunque come non alla portata di tutte le tasche.

La presentazione ufficiale invece potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, in occasione del Computex 2009 in programma dal 2 al 6 giugno a Taipei, in Taiwan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti