Gestire lo scambio di immagini e foto tra iPhone e PC o Mac

iPhone si propone come ottimo strumento anche per la visualizzazione di immagini e foto di vario genere, sia acquisite attraverso iTunes dal computer che scattate direttamente con la fotocamera integrata.

Vediamo come gestire al meglio lo scambio dei file in entrambe le direzioni. iTunes è predisposto per cercare automaticamente immagini e foto a partire dalle cartelle predefinite di sistema, sia esso Windows o Mac.

Tale impostazione è comunque modificabile nella sezione “Foto” di iTunes, attivando la casella di controllo “Sincronizza foto da” e potendo quindi selezionare le cartelle desiderate, a patto di avere in precedenza collegato l’iPhone.

Nel caso si debbano eliminare su quest’ultimo foto copiate in precedenza è comunque consigliabile cancellarle dalle cartelle originarie e procedere quindi con una nuova procedura di sincronizzazione.

Se sono state scattate foto con iPhone, quando è collegato al computer viene rilevato dal sistema come se si trattasse di una fotocamera digitale ed è perciò possibile trasferirle automaticamente o manualmente su PC o Mac trascinandole nelle cartelle volute.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti