Asus O!Play HDP-R1, il nuovo player multimediale Full HD

Arriverà tra pochi giorni sul mercato italiano il nuovo Asus O!Play HDP-R1, un player multimediale che si propone l’obiettivo di rappresentare una soluzione semplice e immediata per la riproduzione di un gran numero di formati video.

O!Play HDP-R1 giocherà comunque le sue carte sulla possibilità di riprodurre filmati in Full HD per garantire un intrattenimento domestico di qualità, ma ciò nonostante, il nuovo player di Asus non rinuncia ad estendere le sue funzionalità fino agli impieghi in ambito lavorativo per la presentazione di dati e documenti vari.

I formati supportati, come detto anche prima, sono parecchi, si va dai “tipici” MPEG1/2/4, RM/RMVB, VC-1, H.264 per la parte video, per la riproduzione di file con estensione mp4, mov, xvid, avi, divx, asf, wmv, mkv, rm, rmvb, flv, ts, m2ts, dat, mpg, vob, fino ai vari MP3, WAV, AAC, OGG, FLAC, AIFF per la parte audio, offrendo così un’ampia compatibilità con tutti gli elementi multimediali più diffusi.

Da sottolineare poi la funzione “Music Shuffle“, in grado di consentire, tramite la semplice pressione di un tasto, di riprodurre i brani musicali secondo un ordine casuale e non preimpostato.

Completano il quadro il collegamento HDMI, indispensabile per fruire dei contenuti in alta definizione, oltre agli ingressi eSATA e USB, che consentono di collegare un hard disk esterno o altri supporti da cui poter riprodurre del materiale, mentre risulta particolarmente interessante la porta Ethernet che consentirà di collegare il player direttamente al PC.

Il suo arrivo nei negozi è programmato tra pochissimi giorni, giusto in tempo per essere a disposizione per il classico shopping di fine anno e rappresentare così un’alternativa in più per gli appassionati, anche in considerazione del prezzo, abbastanza contenuto, di soli 99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti